Site icon Techprincess

Indagine Oracle sui viaggi, di cosa hanno bisogno le persone?

Una recente indagine di Oracle sui viaggi ha individuato la necessità delle persone di ricominciare a viaggiare. Di cosa hanno bisogno precisamente? Ce lo dice Oracle.

L’indagine di Oracle sui viaggi

Dal recente sondaggio sembra che poco più della metà delle persone intervistate in Nord America e in America Latina prevede di prenotare un viaggio nei prossimi sei mesi, mentre il 38% di quelli in Asia-Pacifico ed Europa sta pianificando una vacanza.

A quanto pare, nella situazione che stiamo vivendo, le persone preferiscono mete raggiungibili in auto e possibilmente all’interno del proprio Paese. Oltretutto si cercano politiche di cancellazione e rimborso flessibili.

Ovviamente per soddisfare il desiderio di viaggiare delle persone, gli operatori del settore alberghiero devono prestare più attenzione a molti fattori, in particolare la pulizia e la tecnologia.

Per rispondere alle esigenze del pubblico, il 70% degli hotel sta già adottando soluzioni basate su tecnologia low touch o addirittura contactless per il check-in, l’ordinazione dei pasti, i servizi di concierge e altro ancora.

Il 90% ha previsto anche di aumentare la frequenza delle pulizie e della sanificazione.

Evoluzione della domanda e cambiamento delle procedure

Inoltre gli hotel si trovano ad accogliere una nuova tipologia di viaggiatori. Il loro scopo è quello di offrire loro offrire un’esperienza positiva, che li porti a scegliere nuovamente l’offerta commerciale e a contribuire al passaparola.

 Lo studio di Oracle ha rilevato che:

 La tecnologia è un altro fattore importante poiché aiuta a garantire il distanziamento fisico e a migliorare gli aspetti legati all’igiene. In particolare:

Exit mobile version