Site icon Techprincess

Gli italiani sono sempre più interessati a streaming e food delivery

Gli italiani sono sempre più interessati a streaming e food delivery thumbnail

Il Covid ha cambiato le abitudini degli italiani ed un’indagine di QualeScegliere.it fa ora il punto della situazione, svelando gusti e preferenze in tema di streaming on demand e food delivery, due trend di riferimento per gli utenti. Secondo i dati indagine di QualeScegliere.it, gli italiani cercano con sempre maggior frequenza informazioni online su questi due settori. Ecco i dati completi emersi dall’indagine.

Indagine QualeScegliere.it: gli italiani sempre più interessati a streaming e food delivery

Dall’ analisi del traffico emerge che gli utenti, l’indagine di QualeScegliere.it ha confermato come gli italiani consultino maggiormente la guida dedicata ai servizi di streaming on demand (57 mila visite negli ultimi 15 mesi). Grande successo anche per la guida dedicata ai servizi per ricevere il cibo a domicilio (45 mila visite). Il picco di interesse per i due settori è stato rilevato nel periodo autunno – inverno 2020. Per il food delivery, in particolare, il picco è arrivato a novembre 2020 mentre per lo streaming è arrivato a dicembre 2020.

Chi effettua le ricerche

Secondo l’indagine di QualeScegliere.it, ad informarsi maggiormente sono gli uomini che coprono il 61% delle visite totali degli ultimi 15 mesi, con un picco del 68% a novembre 2020. La metà delle visite arriva dai più giovani (18-34 anni). Crescono le ricerche dei giovanissimi (18-24 anni) la cui quota di ricerche è passata da 8% a 29% nel passaggio da novembre 2020 a maggio 2021.

   
Exit mobile version