Site icon Techprincess

Indiana Jones: in arrivo su Arte.Tv il documentario sulle origini della saga

Indiana Jones: in arrivo su Arte.Tv il documentario sulle origini della saga thumbnail

Zur ARTE-Sendung Indiana Jones - Eine Saga erobert die Welt Peitsche, Hut, verschlissene Jacke und ein müdes Lächeln auf den Lippen: Das sind die unverkennbaren Markenzeichen von Indiana Jones. © Paramount Pictures/Lucasfilm Foto: ARTE France Honorarfreie Verwendung nur im Zusammenhang mit genannter Sendung und bei folgender Nennung "Bild: Sendeanstalt/Copyright". Andere Verwendungen nur nach vorheriger Absprache: ARTE-Bildredaktion, Silke Wölk Tel.: +33 3 90 14 22 25, E-Mail: bildredaktion@arte.tv

arte.tv ha deciso di festeggiare il quinto film di Indiana Jones con un documentario sulle origini del mito.

Infatti è ormai alle stelle l’hype per l’attesissima anteprima al Festival di Cannes per Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo della saga che vedrà Harrison Ford vestire nuovamente i panni dell’archeologo più amato del cinema. Quindi perché non ingannare l’attesa scoprendo le origini di Indy?

Il documentario di arte.tv su Indiana Jones

Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta è un documentario dedicato all’archeologo avventuriero, improntato a ripercorre la genesi del personaggio nato dal sodalizio artistico tra George Lucas e Steven Spielberg. Il documentario sarà disponibile sulla piattaforma gratuitamente e sottotitolato in italiano a partire dal 19 maggio 2023.

Il documentario, co-diretto da Clelia Cohen e Antoine Coursat, ripercorre le vicende che hanno portato Harrison Ford, reduce dal successo di Guerre Stellari, a interpretare uno dei suoi personaggi più iconici: Indiana Jones.

Indiana Jones e I Predatori dell’Arca Perduta con Prime Video

Per farlo, il mediometraggio mescola interviste, aneddoti, stralci di film e inediti dietro le quinte partendo dalle origini del mito, ovvero al 1977. La location di questo prologo sono le Hawaii, dove due amici, Lucas e Spielberg, sono in spiaggia a riflettere su come riportare al successo la vecchia Hollywood del cinema d’avventura.

Ci riescono grazie a citazioni, influenze noir e spy, ritmi serrati ed effetti speciali a catena. Così il primo film della serie, Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta, fece il suo debutto sul grande schermo il 12 giugno del 1981, ma il personaggio interpretato da Harrison Ford sembra immortale, raccogliendo ancora oggi fan in tutto il mondo. Insomma, un mito intramontabile quello di Henry Walton Jones Jr., aka Indiana Jones, l’archeologo avventuriero che, dopo più di 40 anni dal suo debutto, si prepara a sorprendere e a incantare il pubblico un’altra volta.

Offerta
Exit mobile version