fbpx
NewsTech

Google Maps mostrerà tutte le indicazioni necessarie sulla Dynamic Island degli iPhone

Novità in arrivo da Google: sarà possibile vedere gli aggiornamenti delle indicazioni di Maps direttamente sulla Dynamic Island degli iPhone.

Le indicazioni di Google Maps sulla Dynamic Island

Google ha appena annunciato un’importante novità. Le indicazioni di Maps saranno visibili direttamente sulla Dynamic Island degli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Questa funzionalità consentirà agli utenti di ricevere le indicazioni in tempo reale per guidare, andare in bicicletta, a piedi, con i mezzi pubblici e altre forme di navigazione tramite Google Maps, senza dover sbloccare il proprio iPhone e aprire l’app.

Introdotte con il nuovo aggiornamento iOS 16, le notifiche di qualsiasi tipo di evento compaiono direttamente sulla Dynamic Island, fornendo le informazioni a colpo d’occhio nella parte superiore dello schermo. Lo stesso vale per Google Maps che indica le direzioni da prendere, qualunque mezzo si decide di prendere, compreso l’andare a piedi.

Dynamic Island

Dynamic Island, cos’è

Con l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max, Apple ha lanciato la Dynamic Island, una nuova soluzione software che prende il posto del notch. Apple ha implementato diverse funzioni, trasformandola in un vero e proprio pannello delle notifiche adattativo.

È possibile interagire con alcuni tipi di contenuti, per esempio cliccarci sopra per passare a un’app che ha un’attività in background o, nel caso di NowPlaying, cioè durante la riproduzione di contenuti multimediali, si può anche premere a lungo l’isola per visualizzare i controlli di riproduzione.

Con la Dynamic Island è possibile visualizzare più attività in background nello stesso momento. Un esempio riguarda il timer che sta eseguendo il conto alla rovescia e quando si ascolta musica.

In questo modo, l’Island si divide in un’area più grande a forma di pillola e un’area circolare più piccola, in modo da vedere e interagire con entrambe le attività. Queste funzioni si possono dividere in due categorie: visualizzazione di avvisi o notifiche e gestione di attività in background.

Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button