fbpx
MobileMusicaNewsTech

Google usa una canzone di Drake per chiedere gli RCS ad Apple

L'account ufficiale di Android spiega il testo di Text Go Green e stuzzica la Mela

Google ha incluso anche il nuovo album di Drake nella sua battaglia affinché Apple adotti gli RCS all’interno di iMessage, chiudendo al discussione fra “nuvole blu” e “nuvole verdi”. L’account Twitter di Android ha spiegato il significato di Text Go Green per ‘stuzzicare’ la Mela e introdurre il supporto al più recente standard per i messaggi multimediali.

Google, la canzone di Drake per chiedere il supporto degli RCS ad Apple

Venerdì Drake ha rilasciato il suo settimo album di studio, “Honestly, Nevermind”. Fra le tracce del rapper canadese ce n’è una intitolata Text Go Green, che ha offerto un’occasione a Google per tornare a insistere con Apple per i RCS.

Su Twitter, l’account ufficiale di Android ha ‘spiegato’ l’espressione Text Go Green, dicendo che la nuvola verde appare al posto del classico blu quando un utente vi ha bloccato oppure se utilizza Android. La canzone fa riferimento verosimilmente alla prima opzione. Ma Google ha insistito che la seconda opzione sarebbe risolvibile, ma tutto dipende dagli sviluppatori della Mela.

apple imessage rcs android min

Da mesi il robottino verde sta spingendo affinché Apple adotti gli RCS (Rich Communication Services). Si tratta di uno standard moderno per sostituire SMS e MMS, permettendo di inviare anche GIF, sticker e tutti gli altri modi per comunicare cui siamo ormai abituati.

Utilizzando iMessage, se l’altro utente ha uno smartphone Android, l’app di messaggi di Apple passa direttamente agli SMS. Un’opzione meno ricca di personalizzazioni. Ma anche meno sicura rispetto ai RCS. Da tempo quindi il team di Google sta chiedendo alla Mela di adottare il nuovo standard. In modo da vedere solo nuvole blu su iMessage, anche se chi riceve il testo sta utilizzando una qualsiasi delle app per i messaggi di testo su Android (non solo Messaggi di Google, è uno standard aperto).

Forse Drake riuscirà a convincere Apple ad adottare gli RCS? Sembra difficile. Ma visto il successo che il nuovo album del rapper di Toronto sta avendo su Apple Music, magari qualcuno a Cupertino potrebbe cambiare idea.

Bestseller No. 1
Drake Poster 8x10 Pollici Tela Stampe Senza cornice Set di 6...
  • 1. Dimensioni: 20,3 x 25,4 cm (set da 6 pezzi). Il poster musicale dell'album è tagliato a mano e l'errore di 2...
  • 2. Stampe senza cornice: stampate su tela di alta qualità. Cornice non inclusa
  • 3.-PRONTO DA INTELARE: Le cornici sono super facili da acquistare qui su Amazon o in qualsiasi reparto o negozio di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button