fbpx
CulturaHotScienzaSpazio

La Inflight call con Samantha Cristoforetti in esclusiva su techprincess.it

L'appuntamento è martedì 14 alle 14.00, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia oppure qui, su techprincess.it

Pronto, Samantha? Ci senti?
Ok, probabilmente non andrà proprio così ma ehi, volevamo rendere l’idea. Sì perché martedì 14 giugno, a partire dalle 14.00, il nostro portale trasmetterà in diretta la In-flight call con Samantha Cristoforetti, l’astronauta ESA che attualmente si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione Minerva.

La Inflight call con Samantha Cristoforetti

Inflight call con Samantha Cristoforett
Samantha Cristoforetti sulla ISS

Un mese fa Samantha Cristoforetti partiva da Cape Canaveral, a bordo della navicella Crew Dragon di SpaceX, con i colleghi della NASA Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins.
Destinazione? La ISS, ossia la International Space Station.
Oggi, a oltre 30 giorni di distanza, Samantha è ancora in orbita con il ruolo di leader del Segmento orbitale americano nella Expedition 67 all’interno della missione Minerva.

Curiosi di sapere come se la sta cavando? Sappiate che martedì 14 giugno, a partire dalle 14.00, l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ospiterà un evento che include il collegamento in diretta con la Stazione Spaziale Internazionale e Samantha Cristoforetti.

Cosa succederà durante l’evento?

Durante la in-flight call, l’astronauta ESA risponderà a domande e curiosità di ragazze e ragazzi di scuole italiane, portoghesi e lussemburghesi.
Inoltre Samantha Cristoforetti effettuerà una serie di esperimenti legati alla microgravità.

Ma non è finita qui. In attesa del collegamento con lo spazio, potrete scoprire qualcosa di più sulla ISS grazie a Marino Crisconio, Membro dell’Unità “Volo Umano e sperimentazione scientifica” dell’Agenzia Spaziale Italiana, Michèle Lavagna, Professore ordinario di Meccanica del Volo al Politecnico di Milano, e Luca Reduzzi, Curatore della sezione Spazio e Astronomia del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, moderati dalla nostra Fjona Cakalli.

Come posso seguire la Inflight Call con Samantha Cristoforetti?

17 Modello VEGA vicino al Toti MuseoNazionaleScienzaTecnologia
Il Modello VEGA al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Due i modi che avete per seguire la Inflight Call con Samantha Cristoforetti.
Il primo è direttamente dall’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. I posti però sono limitati quindi se volete aggiudicarvene uno dovete cliccare qui e correre a prenotare il vostro.

Il secondo è qui, sulla homepage di techprincess.it ma anche sui nostri canali YouTube e Twitch.
A partire dalle 13.50 (lo sapete, ci piace scaldare un po’ l’atmosfera prima di iniziare), ci troverete in diretta, pronti a seguire con voi l’evento e a tradurre la Inflight Call che sarà in inglese.

Non potete assolutamente mancare!

Per l’Italia l’evento è organizzato nell’ambito del progetto educativo ESERO Italy, cofinanziato e co-coordinato dall’ASI, Agenzia Spaziale Italiana, e dall’ESA, European Space Agency.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button