Site icon Techprincess

Instagram punta sugli acquisti online: arriva il pagamento via chat

Instagram punta sugli acquisti online: arriva il pagamento via chat thumbnail

Instagram potenzia gli strumenti a disposizione dei piccoli negozi che utilizzano il social network per sviluppare al massimo la propria attività ed agevolare gli acquisti online. Per gli utenti del social diventerà più semplice effettuare acquisti direttamente dallo store. Ecco le novità annunciate dal social:

Instagram rende più semplice gli acquisiti online sul social grazie a nuove funzioni di messaggistica

Le novità di Instagram si concentrano sulla messaggistica privata. Gli acquirenti potranno completare il pagamento del prodotto desiderato direttamente tramite il servizio di messaggistica, contattando direttamente il venditore. Da notare che sarà possibile anche richiedere informazioni aggiuntive ed eventualmente tracciare la spedizione.

La novità principale introdotta da Instagram per gli acquisti è, sicuramente, quella legata alla possibilità di pagare direttamente via chat, come mostrato nello screenshot qui di sopra. Si tratta di un sistema che mira a velocizzare, al massimo, le procedure di acquisto online, a tutto vantaggio degli utenti e dei piccoli negozi e attività commerciali che sfruttano Instagram per incrementare gli acquisti online.

Per il futuro, Instagram punta a diventare sempre di più un riferimento dello shopping e degli acquisti online. Il social punta a gestire direttamente alcune funzionalità che attualmente sono generalmente esternalizzate verso altri siti che sfruttano Instagram per pubblicizzare i prodotti da acquistare, però, su piattaforme e-commerce dedicate.

Queste novità sono un ulteriore passo verso la trasformazione di Instagram in un punto di riferimento per gli acquisti online.

 

Exit mobile version