fbpx
NewsTech

Instagram lancia nuove funzioni di abbonamento per i creator

Meta punta ad incrementare i guadagni dei creatori di contenuti

L’App di Instagram ha appena annunciato nuove funzioni di abbonamento per i creator, così da permettergli di generare più entrate. Tra queste ci sono chat di gruppo di soli abbonati, video e post esclusivi, e persino una sezione riservata all’interno del profilo del creator, in modo che gli utenti paganti possano accedere facilmente ai contenuti per cui hanno pagato. Insomma, una serie di opzioni che faranno felici i fan più accaniti di alcune delle figure più note di Instagram.

Instagram: App aggiunge nuove opzioni ai piani di abbonamento dei creator

Nuove funzioni di abbonamento per i creator di Instagram. L’App ha infatti aggiunto di recente le chat di gruppo per gli abbonati, disponibili solo per 24 ore e per un massimo di 30 partecipanti, così da permettere ai creator di gestire al meglio i rapporti con la community. E non è certo la sola novità della piattaforma. A questa va aggiunta una sezione di contenuti riservati agli abbonati sul profilo del creator, e la possibilità di creare post e Reels che sono gli utenti paganti possono visualizzare. Tre nuove funzioni, quindi. Così da incrementare le entrate dei creator sulla piattaforma.

Una cosa davvero importante per i creatori di tutto il mondo è il reddito sostenibile – riferisce Adam Mossei in un video in cui presenta le novità dell’App -. Alla fine della giornata, se sei un creator, sei un’azienda e un ottimo modo per stabilire un reddito sostenibile e prevedibile è attraverso gli abbonamenti“. D’altronde, come abbiamo già detto più volte, Meta ci tiene molto che i creator riescano a monetizzare bene sulle sue piattaforme. Tanto da decidere di rinunciare ad una percentuale sui loro guadagni – almeno fino al 2024 -. È evidente, quindi, che i creator siano importanti per Facebook e Instagram. Ed è proprio per questo che Meta ha ampliato le funzioni di abbonamento a loro disposizione sulle App.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button