Site icon Techprincess

Instagram cambia la funzione “amici stretti”

Instagram cambia la funzione "amici stretti" thumbnail

persone selezionate instagram tech princess

Instagram ha annunciato oggi un nuovo test per le Stories: a partire da oggi la funzione “Amici Stretti” si chiamerà “Persone Selezionate” e permetterà agli utenti di selezionare esattamente chi può vedere alcune delle loro storie per 24 ore. Ecco tutti i dettagli.

Addio amici stretti, benvenute Persone Selezionate: ecco la nuova funzione di Instagram

Questa funzione inizierà come un test esclusivo in Brasile e non è chiaro quando verrà lanciato per tutti gli utenti o quando Instagram effettuerà i test in altri Paesi. È importante notare che Persone Selezionate è solo una variante di Amici Stretti ed è diversa dalla funzione scoperta dal Reverse Engineer, Alessandro Paluzzi, chiamata “Exclusive Stories”.

Questa seconda funzionalità sarà infatti disponibile solo per i creatori di contenuti a pagamento. Può essere paragonata a Super Follows di Twitter.

Instagram Stories è diventato il luogo per esprimere se stessi e condividere i propri momenti quotidiani. E, a volte, le persone non vogliono condividere lo stesso contenuto con tutti. La possibilità di selezionare diversi gruppi di persone per condividere le Storie era qualcosa che la comunità chiedeva da tempo.

Secondo quanto rivelato Persone Selezionate sarà molto simile alla lista degli Amici Stretti, tranne per il fatto che sarà possibile deselezionare alcuni utenti della lista degli amici più stretti per i post. Ecco come funzionerà:

Prima, con la funzione “Amici stretti”, le persone potevano condividere Storie solo con la stessa lista di amici senza poterla modificare. Con questo test, gli utenti saranno ora in grado di aggiungere, rimuovere o mantenere nella loro lista persone con Storie diverse.

Exit mobile version