Site icon Techprincess

Instagram testa un Feed a tutto schermo

Instagram testa un Feed a tutto schermo thumbnail

Ancora un aggiornamento per l’App di Instagram, che sta diventando sempre più simile al competitor TikTok. Secondo quanto riferito da TechCrunch, infatti, la piattaforma sta testando un Feed a schermo intero. Questo significa che, aprendo l’App, gli utenti vedranno i contenuti in formato verticale, così da “portare i video più in primo piano e al centro“. A confermare il test è lo stesso Adam Mosseri, che ha annunciato che il nuovo formato dei video comincerà a comparire lentamente sulle App di alcuni utenti selezionati.

Instagram: App testa il Feed a schermo intero

Adam Mosseri ha annunciato che l’App di Instagram sta ufficialmente testando un Feed a schermo intero in perfetto stile TikTok. Un’immagine trapelata in Rete, infatti, mostra chiaramente un Feed in cui commenti, didascalie, Mi Piace e altre funzionalità compaiono al di sopra del post anzichè sotto. In questo nuovo assetto, le Stories dovrebbe mantenere la loro posizione attuale, in cima al Feed. O almeno così riferisce Seine Kim, un portavoce di Meta.

Le funzioni di ricerca, i Reels, la sezione dello shopping e il profilo dell’utente saranno invece accessibili dai pulsanti posizionati nella parte inferiore dello schermo. Notifiche, messaggi e nuove funzionalità, invece, rimarranno al di sopra dei post. Immagini e video, invece, saranno integrate tutte nel nuovo Feed a schermo intero dell’App di Instagram. In questo modo la piattaforma si avvicinerà ancora di più a quello che è l’attuale design di TikTok. E questo non ci stupisce affatto, dato che già da qualche tempo la società ha scelto di puntare tutto sui contenuti in formato breve.

Il test del Feed, quindi, si aggiunge a tutta una serie di modifiche già messe in atto dalla piattaforma per assomigliare al suo più grande competitor.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
Exit mobile version