fbpx
NewsTech

Instagram testa un Feed a tutto schermo

Ancora un aggiornamento per assomigliare a TikTok

Ancora un aggiornamento per l’App di Instagram, che sta diventando sempre più simile al competitor TikTok. Secondo quanto riferito da TechCrunch, infatti, la piattaforma sta testando un Feed a schermo intero. Questo significa che, aprendo l’App, gli utenti vedranno i contenuti in formato verticale, così da “portare i video più in primo piano e al centro“. A confermare il test è lo stesso Adam Mosseri, che ha annunciato che il nuovo formato dei video comincerà a comparire lentamente sulle App di alcuni utenti selezionati.

Instagram: App testa il Feed a schermo intero

Adam Mosseri ha annunciato che l’App di Instagram sta ufficialmente testando un Feed a schermo intero in perfetto stile TikTok. Un’immagine trapelata in Rete, infatti, mostra chiaramente un Feed in cui commenti, didascalie, Mi Piace e altre funzionalità compaiono al di sopra del post anzichè sotto. In questo nuovo assetto, le Stories dovrebbe mantenere la loro posizione attuale, in cima al Feed. O almeno così riferisce Seine Kim, un portavoce di Meta.

Instagram App Feed

Le funzioni di ricerca, i Reels, la sezione dello shopping e il profilo dell’utente saranno invece accessibili dai pulsanti posizionati nella parte inferiore dello schermo. Notifiche, messaggi e nuove funzionalità, invece, rimarranno al di sopra dei post. Immagini e video, invece, saranno integrate tutte nel nuovo Feed a schermo intero dell’App di Instagram. In questo modo la piattaforma si avvicinerà ancora di più a quello che è l’attuale design di TikTok. E questo non ci stupisce affatto, dato che già da qualche tempo la società ha scelto di puntare tutto sui contenuti in formato breve.

Il test del Feed, quindi, si aggiunge a tutta una serie di modifiche già messe in atto dalla piattaforma per assomigliare al suo più grande competitor.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button