Site icon Techprincess

Arrivano i sottotitoli automatici per i video di Instagram

Arrivano i sottotitoli automatici per i video di Instagram thumbnail

Ancora novità per l’App di Instagram. Questa volta la piattaforma ha annunciato che aggiungerà sottotitoli automatici ai video del Feed, così da rendere il social “più accessibile per le comunità non udenti e con problemi di udito“. Al momento, la funzione è disponibile in 17 lingue, ma si prevede di espanderla ulteriormente. Inoltre, da quanto riferito dall’applicazione, sarà gli utenti a scegliere se abilitare o disabilitare i sottotitoli.

Instagram: App aggiunge i sottotitoli automatici ai video del Feed

Già da Maggio 2021 l’App di Instagram è dotata di una funzione che consente agli utenti di aggiungere sottotitoli alle storie. Ora, però, quest’opzione si espande anche ai video del Feed. Un’opzione utile non soltanto per tutti coloro che vogliono guardare i contenuti in ambienti in cui non hanno la possibilità di utilizzare le cuffie, ma anche per i milioni di persone non udenti presenti in qualunque parte del mondo.

Abbiamo notato che la nostra community ha implementato ‘rimedi alternativi’ lunghi e laboriosi (masterizzare i sottotitoli nei video, esternalizzare il lavoro dei sottotitoli) nel tentativo di rendere i loro contenuti più accessibili per gli spettatori non udenti e con problemi di udito. I sottotitoli generati automaticamente sui video IG aiuteranno le persone a risparmiare tempo dedicando meno tempo ai sottotitoli e più tempo alla creazione di contenuti straordinari“, così riferisce la portavoce di Instagram Christine Pai.

In questo modo, l’App di Instagram aggiunge una funzione già presente da tempo su altri social. Ad Ottobre dello scorso anno, ad esempio, YouTube ha integrato un’opzione che consente ai creator di inserire sottotitoli nelle live. E così Twitter, che ha addirittura rilasciato sottotitoli automatici per i tweet vocali. Insomma, le piattaforme social stanno cercando di essere il più possibile inclusive. E l’App di Instagram non vuole affatto essere da meno in questo contesto.

[amazon box=”
Exit mobile version