fbpx
NewsTech

Arrivano i “Mi Piace” alle Instagram Stories

La piattaforma lancia una nuova funzione per gli utenti

L’App di Instagram migliora ancora l’esperienza degli utenti sulla piattaforma. A partire da oggi, infatti, gli utenti hanno la possibilità di mettere Like alle Instagram Stories, senza però inviare un messaggio. Fino ad ora è stato possibile reagire alle Storie altrui con un emoji o un messaggio privato, e in entrambi i casi le reazioni erano visibili tra i messaggi privati. Ma ora la piattaforma ha rivoluzionato questa modalità. Sarà quindi possibile mettere “Mi Piace” senza intasare la casella di posta altrui.

Instagram Stories: i “Mi Piace” diventano una funzione utile agli utenti

Ora, mentre sfogliate le Storie, tra l’invio del messaggio e quel piccolo aeroplanino di carta, ci sarà un’icona a forma di cuore. E se lo toccate, invierà un Mi piace all’autore di quella storia, e quel Mi piace apparirà nel foglio del visualizzatore, non nel vostro thread DM con lui“. Così ha riferito Adam Mosseri a proposito della novità in arrivo sulle Instagram Stories. A differenza della funzionalità valida per le altre tipologie di contenuti, questa non conteggerà i Like. Un approccio in linea con quanto già attuato dalla piattaforma tempo fa, quando Instagram ha studiato il reale impatto del conteggio dei “Mi Piace” sugli utenti.

L’idea qui è assicurarsi che le persone possano esprimere più supporto reciproco, ma anche ripulire un po’ i DM“, continua lo stesso Mosseri. “La messaggistica è una priorità chiave per noi, e una parte importante è concentrarsi sui messaggi diretti tra voi e le persone a cui tenete“. Così facendo, i Like alle Instagram Stories vanno a snellire il servizio di messaggistica della piattaforma, ma anche a fornire gli utenti una funzione in più per interagire tra di loro. D’altronde, nell’ultimo periodo Meta ha aggiunto non poche opzioni simili, come la possibilità di eliminare un’immagine dal carosello. Tutte funzioni che non cambiano troppo l’App, ma che migliorano l’esperienza degli utenti.

[amazon box=”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button