Site icon Techprincess

Instagram lancia la funzione “Cerca sulla mappa”

Instagram lancia la funzione "Cerca sulla mappa" thumbnail

cerca nella mappa instagram tech princess

Instagram ha recentemente rilasciato la nuova funzione “Cerca sulla Mappa”, che permette agli utenti dell’app di scoprire ristoranti, attrazioni turistiche e location di tendenza vicino a loro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cerca sulla Mappa, la nuova funzione di Instagram

Instagram ha lanciato proprio oggi “Cerca sulla mappa”. Questa nuova funzione ha lo scopo di aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare in base alla loro posizione. Il social ha deciso di implementare la funzione in seguito ad alcuni comportamenti degli utenti.

Molti di loro, infatti, utilizzano Instagram per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag, ad esempio ristoranti e destinazioni di viaggio, così come per cercarne di nuovi. La funzione “Cerca sulla mappa” può essere utilizzata seguendo due diverse modalità:

Potrete quindi scoprire luoghi di diverso tipo attraverso due modalità. Inoltre, visitando i relativi account Instagram, potrete ottenere maggiori informazioni riguardo al luogo o all’attrazione. Al momento Instagram ha rivelato che la funzione “Cerca sulla mappa” sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati.

Tra di essi troviamo Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. In futuro la funzione verrà estesa ad altri paesi.

“Cerca sulla mappa” è una funzione innovativa pensata studiando attentamente i modi in cui Instagram viene utilizzato dai diversi utenti. Molti utenti, dopo aver cercato attivamente aziende e servizi vicini ai loro interessi, condividono immediatamente le proprie recensioni con i loro followers.

Attraverso questa nuova funzione, inoltre, il social vuole rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati. Allo stesso tempo vuole agevolare l’interazione con i brand che amano. “Cerca sulla mappa” rappresenta anche un’opportunità per i proprietari di piccole imprese che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità.

Scoprite subito la nuova funzione direttamente dall’applicazione ufficiale.

Exit mobile version