Site icon Techprincess

Potremo presto condividere lo stato di Instagram su WhatsApp

Potremo presto condividere lo stato di Instagram su WhatsApp thumbnail

Meta ha annunciato una nuova integrazione fra i propri social, che permette di condividere su Instagram lo stato di WhatsApp. La funzionalità, avvistata nell’ultima beta dell’applicazione, rende più semplice esprimervi su tutti le piattaforme del gruppo.

Instagram, arriva la condivisione sul social dello stato di WhatsApp

Secondo quanto riportato dal sito specializzato WABetaInfo (tramite Repubblica), la versione beta 2.23.26.17 dell’applicazione di messaggistica consente agli utenti di esportare lo stato di WhatsApp direttamente su Instagram.

Da quanto emerso, dopo aver creato uno stato per il proprio profilo su WhatsApp, avrete la possibilità di condividerlo anche sul social delle fotografie di Meta, grazie a un’ulteriore icona dedicata alla condivisione diretta.

Sebbene non sia ancora chiaro se potremo condividere gli stati di WhatsApp si condividerà come Storia su Instagram, sembra proprio che sarà così. Un po’ come già avviene con la condivisione da WhatsApp a Facebook. Secondo le informazioni di WABetaInfo, la funzionalità potrebbe essere attivata attraverso le Impostazioni dell’app. Ma sembra che non si potrà automatizzare il processo, pubblicando su WhatsApp per vedere le Storie anche su Facebook e Instagram. Dovremo quindi premere il tasto dedicato ogni volta.

Questa novità permette di integrare ulteriormente i social di Meta, rendendo più semplice utilizzarli tutti. In questo modo, Meta può aumentare la quantità di contenuti su tutte le piattaforme, migliorando il proprio business su ogni suo social. E per noi utenti semplifica la condivisione.

Exit mobile version