Site icon Techprincess

Una nuova funzionalità di Instagram semplificherà la creazione di raccolte fondi e donazioni

Una nuova funzionalità di Instagram semplificherà la creazione di raccolte fondi e donazioni thumbnail

Instagram implementa la possibilità di effettuare donazioni e creare raccolte fondi direttamente tramite hashtag.

Effettuare donazioni su Instagram sarà più semplice

Nell’ambito dell’aggiornamento del proprio feed, Instagram sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di effettuare donazioni per campagne sociali o private. Alla base c’è l’idea di semplificare il processo di raccolta fondi, consentendo agli iscritti di donare direttamente tramite hashtag correlato. Basterà infatti cliccare sull’hashtag di una campagna per accedere alle opzioni di supporto/pagamento. Una semplificazione non solo per chi volesse sostenere una determinata campagna, ma anche per i creatori della stessa.

L’aggiornamento prevede infatti una serie di strumenti che permetteranno ai promotori di una raccolta fondi di inviare nei DM (messaggi diretti) il claim della campagna a diversi contatti. Anche in quel caso verrà generato un hashtag che fornirà tutte le informazioni del caso agli utenti.

Ansa riporta che al momento Meta – l’azienda che gestisce Instagram, Facebook e WhatsApp – starebbe testando la funzionalità su alcuni specifici hashtag come #BlackLivesMatter, #climatecrisis e #womensrights. Possiamo quindi immaginare che gli iscritti, cliccando su uno di questi hashtag, riceveranno informazioni su come donare alle varie organizzazioni impegnate su questi temi.

Youtuber's Life 2 - Playstation 4
  • Esplora la città
  • Crea Contenuti Virali Diventa Uno Youtuber

Altri articoli simili che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version