fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram, tutti possono taggare i prodotti nei post

Negli Stati Uniti la funzione non è più ristretta ad aziende e influencer

Instagram ha deciso di dare a tutti gli utenti la possibilità di taggare i prodotti delle aziende, funzione prima disponibile solo per aziende e influencer. All’inizio potranno utilizzare questa funzione gli utenti degli Stati Uniti, per poi espandersi fuori dai confini americani.

Instagram, potete taggare prodotti come fossero persone

Nel 2016 Instagram ha introdotto la possibilità per le aziende e gli influencer di taggare i prodotti nei post. Successivamente, l’opzione arriva anche nelle Stories e nei Reels. Ma l’evoluzione di Instagram in una piattaforma che fa vetrina per prodotti di ogni genere sta continuando, tanto che c’è la possibilità di acquistare alcuni prodotti direttamente dall’app.

Per taggare i prodotti dovete semplicemente scattare e modificare la fotografia come fate per tutti i post. Ma una volta arrivati alla pagina in cui taggate le persone, troverete l’opzione “Tag Prodotti”. A questo punto potete toccare il prodotto nell’immagine o nel video e taggarle. Selezionando il tag, i vostri follower potranno acquistare il prodotto.

Instagram down 23 marzo

Instagram ha spiegato a The Verge che gli utenti che taggano i prodotti non riceveranno nessuna commissione per gli eventuali acquisti. Ma la piattaforma sta testando un programma di affiliazione con alcuni creatori. Quindi un domani potrete ricevere una piccola percentuale della transazione, se Instagram deciderà di allargare la funzionalità a tutti gli utenti.

Le aziende che vendono i prodotti riceveranno una notifica quando taggate uno dei loro prodotti. Tutti i post taggati appariranno in una scheda apposita nel loro profilo aziendale. Ma le aziende potranno anche scegliere di bloccare i tag sulla piattaforma dal proprio account.

Per il momento questa opzione diventa un modo per sostenere le piccole aziende che creano prodotti che volete sostenere. Ma potrebbe un domani diventare un tool essenziale per l’influencer marketing, con Instagram che diventa sempre più una vetrina telematica per le aziende.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button