Site icon Techprincess

Instagram sta testando il feed cronologico

Instagram sta testando il feed cronologico thumbnail

Di recente il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha rivelato che l’azienda sta testando il feed cronologico e alcune nuove funzionalità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il feed cronologico di Instagram sta per tornare?

A dicembre, il capo di Instagram, Adam Mosseri, aveva rivelato che Instagram stava progettando di reintrodurre di nuovo il feed cronologico sulla piattaforma. Ora, secondo quanto rivelato, sembra che l’azienda stia effettivamente testando delle nuove opzioni sul feed cronologico.

In un video condiviso oggi (e che potete vedere qui sopra) Mosseri ha mostrato un nuovo menu con tre opzioni che mostra, a sua volta, tre diversi feed su Instagram. Sulla piattaforma troveremo:

Il feed ordinato algoritmicamente di Instagram è stato criticato dagli utenti da quando è stato introdotto nel 2016. Gli utenti si sono lamentati di aver passato lunghi periodi di tempo senza vedere i post degli account che seguono o di avere post più vecchi in cima ai loro feed. I creatori hanno speculato su come gli algoritmi decidano quali contenuti portare in alto e Mosseri aveva pubblicato un post per spiegare alcuni dei metodi utilizzati.

Alcuni utenti hanno già notato le nuove opzioni nell’app Instagram. L’azienda non ha ancora risposto ma ci aspettiamo che l’aggiornamento diventi disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane.

Exit mobile version