Site icon Techprincess

Buone notizie per i boomer: ora è possibile commentare i post Instagram con le GIF

Buone notizie per i boomer: ora è possibile commentare i post Instagram con le GIF thumbnail

Adam Mosseri, responsabile capo di Instagram, ha annunciato oggi che sarà possibile lasciare commenti i post con le GIF, proprio come già accade su Facebook. La funzionalità, particolarmente apprezzata da alcuni utenti Facebook, è stata per anni lontana da Instagram, anche perchè decisamente poco apprezzata dal pubblico più giovane.

Nonostante ciò arriva oggi l’annuncio, quindi sezione commenti dei creator di Instagram: tremate.

Instagram: GIF nella sezione commenti e sottotitoli automatici nei Reels

Fino a questo momento le GIF su Instagram sono state ad appannaggio esclusivo delle storie. Oggi però, con l’introduzione nei commenti, comincia una piccola rivoluzione per il social fotografico di Meta.Le GIF saranno, così come per le storie, quelle contenute nell’enorme catalogo Giphy.Mosseri ha inoltre affermato che Instagram sta testando i testi automatici nei Reels. La funzione sembra basarsi sull’adesivo con didascalia automatica introdotto da Meta nel 2021.

A giudicare da quanto descritto da Mosseri, una timeline nella parte inferiore dell’interfaccia consentirà all’utente di sincronizzare correttamente le didascalie con i video, particolarmente utile per creare automaticamente sottotitoli nei video parlati.

Nel frattempo, proprio nei giorni scorsi, SIAE e Meta hanno raggiunto un accordo provvisorio che riporterà la musica italiana su Facebook e Instagram.

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Exit mobile version