fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram, arrivano i post per gli Amici più stretti

Una novità molto attesa sta per arrivare su Instagram: si tratta di una funzione che permetterà di condividere post visibili solo a un gruppo ristretto di persone: gli Amici più stretti. Una funzionalità già disponibile nelle Stories, allargata anche ai post.

Instagram, ecco i post visibili solo dagli Amici più stretti

Questa opzione è stata scoperta e diffusa dallo sviluppatore e reverse engineer Alessandro Paluzzi, che ha svelato che Instagram sta lavorando alla possibilità di pubblicare messaggi nascosti a tutti tranne che a una lista di contatti selezionati, gli Amici più stretti.

Instagram dovrebbe infatti introdurre una nuova scheda chiamata “Pubblico” da cui gli utenti potranno scegliere se rendere i propri post pubblici o riservati solo ad alcuni amici. Inoltre, ci sarà una sezione dedicata alla creazione della lista degli Amici più stretti, a cui si potrà dare l’accesso ai post nascosti.

instagram facebook social sicurezza a pagamento min

Già diversi utenti pubblicano alcune delle proprie Stories solamente per gli Amici più stretti. Qualcosa di particolarmente utile per i creatori di contenuti. Che possono usare le stories per fare pubblicità di se stessi quando serve, e invece pubblicare Stories destinate ai propri amici intimi quando preferiscono.

Presto, questa funzionalità dovrebbe arrivare anche per i post, in modo che gli utenti possano decidere di ridurre la visibilità di alcuni contenuti.

Non si sa ancora quando questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti di Instagram, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button