Site icon Techprincess

I leader religiosi contro Instagram Kids

I leader religiosi contro Instagram Kids thumbnail

Si torna a parlare ancora una volta di Instagram Kids. Nelle ultime ore, infatti, moltissimi esponenti del mondo religioso si sono uniti per chiedere a Mark Zuckerberg di abbandonare il progetto di una piattaforma rivolta esclusivamente ai minori. In realtà, Meta aveva già sospeso i lavori a partire dallo scorso Settembre, ma la lettera inviata al CEO dal gruppo di difesa Fairplay e dal loro Children’s Screen Time Action Network non fa altro che inasprire la situazione.

Instagram Kids: i leader religiosi contro il progetto di Zuckerberg

Dopo molta meditazione e preghiera, affermiamo che le piattaforme di social media che prendono di mira cervelli immaturi, praticano il data mining non etico e sono ispirati da motivi di profitto non sono uno strumento per il bene superiore dei bambini“. Così si legge nella lettera scritta a Zuckerberg da oltre 70 esponenti del mondo religioso. L’obiettivo è quello di chiedere a Meta di abbandonare i progetti legati ad Instagram Kids. D’altronde, Facebook e Instagram non sono visti di buon occhio sulla gestione dei loro utenti più giovani. Entrambe le piattaforme sono state sottoposte a un attento controllo sul potenziale impatto dei loro servizi sulla salute mentale degli adolescenti.

Adam Mosseri è stato ampiamente criticato per la gestione della sicurezza degli utenti. E Meta è sotto indagine per aver promosso Instagram ai bambini nonostante i potenziali danni. Insomma, la situazione è abbastanza critica. Di tutta risposta, però, la società madre Facebook – e poi Meta – ha cercato più volte di assicurare che Instagram Kids avrebbe tutelato maggiormente gli utenti più giovani. Ma nessuna rassicurazione sembra bastare. Nella lettera scritta dai leader religiosi, che hanno citato la Bibbia e altri testi sacri, si invita Zuckerberg ad abbandonare definitivamente il progetto. Dannoso per i più piccoli, e decisamente poco spirituale. Rispodnerà il CEO di Meta? O lascerà correre?

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version