Site icon Techprincess

Instagram introduce la pubblicità nella sezione Shop

Instagram introduce la pubblicità nella sezione Shop thumbnail

instagram shop

Dopo una prima fase di test, Instagram sta iniziando ad introdurre le pubblicità nella sezione Shop dell’applicazione. A distanza di diversi mesi dal lancio, tale sezione dell’app di Instagram continua a registrare un incremento del numero di utenti e l’introduzione della pubblicità, meno invasiva del previsto, rappresenta un passo necessario.

La sezione Shop di Instagram registra il debutto delle pubblicità

Nel corso dei prossimi giorni, le pubblicità all’interno della sezione Shop di Instagram dovrebbero essere rilasciate per tutti gli utenti. Instagram sta già testando questa funzione da alcune settimane ed è ora pronta al rilascio globale, non senza polemiche da parte di alcuni utenti che dovranno fare i conti con un numero maggiore di pubblicità.

L’utilizzo delle pubblicità in questa sezione, però, appare inevitabile. Gli utenti che navigano la sezione Shop di Instagram, infatti, sono già predisposti a fare acquisti e le pubblicità potranno così risultare più efficaci rispetto a quelle collocate in altre sezioni dell’app.

Una pubblicità poco invasiva

Gli Ads nella sezione dedicata agli acquisti di nuovi prodotti di Instagram saranno poco invasivi andando, di fatto, ad affiancare gli altri prodotti proposti in tale sezione. Le pubblicità saranno facilmente riconoscibili grazie ad un apposito badge che conferma la presenza di un contenuto sponsorizzato. Ulteriori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. A breve, infatti, le pubblicità saranno rilasciate su scala globale per tutti gli utenti.

 

Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version