fbpx
NewsTech

Instagram dice addio allo Swipe Up: ecco lo sticker dedicato ai link

Instagram sta per eliminare del tutto la funzione di Swipe Up. La compagnia infatti ha iniziato a notificare agli utenti che questa funzionalità verrà sostituita da un nuovo sticker che permetterà di applicare dei link al suo interno. Questo sticker dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti e quindi non più soltanto per coloro che raggiungono più di 10.000 follower.

Instagram dice addio allo Swipe Up

Per quanto ne sappiamo al momento, la redazione di The Verge ha riferito che “questi Sticker funzioneranno esattamente nello stesso modo in cui funzionavano gli Swipe Up, con la differenza che ora basterà un semplice tap per aprire il link. Ciò significa anche che gli utenti saranno in grado di rispondere alle storie che includono un adesivo, cosa che non è possibile nelle storie con Swipe Up“.

Dato che sono passati più di due mesi dall’inizio dei test, Instagram sembra aver messo a punto gli ultimi dettagli della nuova funzione e inizierà ad implementarla la prossima settimana. Per ora non è chiaro in che modo quest’ultima verrà distribuita a tutti gli utenti e se ci saranno limitazioni su chi può utilizzare un adesivo di collegamento. Tuttavia, sembra dato per assodato che probabilmente verrà resa disponibile per chiunque.

Se questo fosse vero sarebbe un grande segno di apertura per Instagram verso tutti i piccoli influencer con meno di 10K follower, che potrebbero avere a disposizione un nuovo metodo per mettersi in contatto con la propria community senza necessariamente avere già una solida base di partenza.

E’ altrettanto probabile che in Italia vedremo questa funzione leggermente in ritardo rispetto agli Stati Uniti e all’Asia, dato che non sarebbe la prima volta che nuove funzioni vengano aggiunte nel mercato europeo soltanto in un secondo momento. In ogni modo per saperne di più dovremo soltanto aspettare.

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button