Site icon Techprincess

Gli Instagram Reels arrivano su Facebook

Gli Instagram Reels arrivano su Facebook thumbnail

Poco più di un mese fa Facebook ha avviato un test per accogliere gli Instagram Reels nella sua App principale. Ed ora la società ha annunciato il lancio ufficiale della funzione su Facebook per gli utenti degli Stati Uniti. In questo modo i creator potranno ampliare il proprio pubblico e rafforzare la propria community utilizzando la funzione Reels anche al di fuori di Instagram. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

Instagram Reels su Facebook, una funzione utile per i creator (e non solo)

In questi giorni Facebook ha annunciato il lancio di Reels sulla sua applicazione principale negli Stati Uniti, rendendo così felici i creator che vogliono ampliare il proprio seguito. Come riferito dalla stessa piattaforma, infatti, questa funzione permetterà di guadagnare nuovi follower attraverso un News Feed dedicato, in cui gli utenti scopriranno nuovi Reels sulla base dei propri interessi. Inoltre, sarà possibile condividere Reels all’interno dei Gruppi di Facebook, così da interagire in modo nuovo con i membri che ne fanno parte.

Credits: Facebook

E come se non bastasse, un gruppo ristretto di creator ha ora la possibilità di condividere i propri Instagram Reels su Facebook. Per il momento, si tratta di un’opzione in fase di test, ma non è detto che a breve la piattaforma non la renda disponibile per i suoi utenti. La portata estesa su entrambe le App permetterebbe così a Facebook di avere la meglio su un competitor come TikTok, che vanta però un sistema di monetizzazione ben consolidato. Ma la piattaforma di Zuckerberg sembra intenzionata a competere ad armi pari. Proprio per questo, ha annunciato un “Reels Play”, un programma di bonus per i suoi creator.

Reels Play, il nuovo programma di monetizzazione per i creator

Come parte del nostro impegno a investire oltre 1 miliardo di dollari per i creator fino al 2022, stiamo anche offrendo un nuovo programma di bonus per aiutarli a guadagnare denaro quando le persone guardano i loro Reels. Il bonus “Reels Play” paga i creator in base alle prestazioni dei loro Reels, e sarà disponibile sia su Facebook che su Instagram. Dopo aver visto i creatori accogliere il bonus estivo di Instagram Reels, speriamo che questo nuovo bonus consentirà a più creator di guadagnare dai loro contenuti“. Così Facebook ha presentato il suo piano di monetizzazione per attirare creator sulle sue piattaforme.

L’obiettivo della società è chiaramente quello di conquistare gli utenti proponendogli un’enorme visibilità sulle App di sua proprietà. “Il programma ‘Reels Play’ pagherà un bonus ai creator di Facebook i cui Reels ottengono almeno 1000 visualizzazioni in un periodo di 30 giorni su Facebook“. Per il momento, però, l’accesso al programma è valido soltanto su invito. I creator invitati riceveranno una notifica nell’App di Facebook e nel Creator Studio, e potranno registrarsi all’iniziativa per scoprirne di più. Così facendo, la socetà di Zuckerberg spera di attirare sempre più utenti sulle sue piattaforme, sottraendoli a TikTok. Ma funzionerà?

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 mini (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version