Site icon Techprincess

Instagram presenta Reels, il nuovo format per la creazione di video brevi

Oggi Instagram ha finalmente presentato Reels, il nuovo format per creare e scoprire video brevi e personalizzarli come più preferiamo. Grazie a questa modalità, è possibile creare video divertenti con i nostri amici o con qualsiasi utente iscritto ad Instagram.

Scopriamo insieme come funziona Reels.

Instagram Reels è realtà

Con Instagram Reel potete registrare e modificare video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Potete condividere i reel con tutti i vostri followers sul Feed oppure, se avete un profilo pubblico, renderli disponibili e mostrarli all’intera community nella sezione Esplora.

Reels offre a chiunque la possibilità di diventare un creator sulla piattaforma e raggiungere un nuovo pubblico sul palcoscenico globale.

Realizzare questi video è molto semplice, vi basta selezionare Reels nella parte inferiore della fotocamera sull’app. Sulla parte sinistra dello schermo, vedrete una serie di strumenti che vi aiuteranno a realizzare il vostro video, tra cui:

I video possono essere registrati in una serie di clip, uno alla volta oppure tutti insieme. Per registrare il primo, vi basta cliccare e tenere premuto sul pulsante di registrazione.

Profilo pubblico e privato: come funziona

Con Reels, potete condividere contenuti con i vostri followers e farvi scoprire dalla vastissima community di Instagram sulla sezione Esplora. Inoltre se avete:

Infine, quando il vostro video è pronto, passa automaticamente alla schermata di condivisione dove potete salvare una bozza della clip, cambiare immagine di copertina e anche di aggiungere una didascalia, hashtag e taggare i vostri amici.

Successivamente, il reel comparirà sulla sezione Reels all’interno del vostro profilo, in modo che chiunque possa trovare i vostri video facilmente.

Inoltre se decidete di condividerlo anche sul feed, il video comparirà anche sulla griglia del vostro profilo principale. Che abbiate un profilo privato o pubblico, potete comunque condividere i vostri video nelle Storie, con i vostri amici più stretti o attraverso un messaggio diretto.

 

Exit mobile version