fbpx
instagram-reels-tech-princess

Instagram presenta Reels, il nuovo format per la creazione di video brevi
Il nuovo format è considerato il nemico di Tik Tok


Oggi Instagram ha finalmente presentato Reels, il nuovo format per creare e scoprire video brevi e personalizzarli come più preferiamo. Grazie a questa modalità, è possibile creare video divertenti con i nostri amici o con qualsiasi utente iscritto ad Instagram.

Scopriamo insieme come funziona Reels.

Instagram Reels è realtà

Insta-reels-Tech-PrincessCon Instagram Reel potete registrare e modificare video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Potete condividere i reel con tutti i vostri followers sul Feed oppure, se avete un profilo pubblico, renderli disponibili e mostrarli all’intera community nella sezione Esplora.

Reels offre a chiunque la possibilità di diventare un creator sulla piattaforma e raggiungere un nuovo pubblico sul palcoscenico globale.

Realizzare questi video è molto semplice, vi basta selezionare Reels nella parte inferiore della fotocamera sull’app. Sulla parte sinistra dello schermo, vedrete una serie di strumenti che vi aiuteranno a realizzare il vostro video, tra cui:

  • Audio: cercate una canzone dalla libreria musicale. Potete anche utilizzare un vostro audio originale. Quando condividete un reel con l’audio originale, il vostro audio sarà attribuito al vostro profilo e, se avete un account pubblico, le persone potranno realizzare nuovi reel proprio con il vostro.
  • Effetti di Realtà Aumentata: selezionate uno dei tanti effetti dalla libreria, realizzati da Instagram e da creators in tutto il mondo, per registrare più videoclip con effetti diversi.
  • Cronometro e conto alla rovescia: impostate il timer per registrare le clip a mani libere. Una volta premuto il tasto registra, apparirà un conto alla rovescia.
  • Allinea: è possibile allineare i soggetti dal video precedente prima di registrare quello successivo.
  • Velocità: potete scegliere di accelerare o rallentare una parte del video o dell’audio selezionati, per tenere il ritmo o fare video a rallentatore.

I video possono essere registrati in una serie di clip, uno alla volta oppure tutti insieme. Per registrare il primo, vi basta cliccare e tenere premuto sul pulsante di registrazione.

Profilo pubblico e privato: come funziona

Con Reels, potete condividere contenuti con i vostri followers e farvi scoprire dalla vastissima community di Instagram sulla sezione Esplora. Inoltre se avete:

  • Profilo Pubblico: potete condividere il vostro reel in un apposito spazio all’interno di Esplora, dove avrete la possibilità di essere visti e scoperti dalla grande community di Instagram. Quando condividete i reel con determinate canzoni, hashtag o effetti, il vostro reel potrebbe anche apparire su pagine dedicate ogni
    volta che qualcuno clicca quei particolari dettagli.
  • Profilo privato: il format segue le vostre impostazioni di privacy di Instagram. Potete condividere sul Feed in modo che solo i vostri followers possano vedere i video.

Infine, quando il vostro video è pronto, passa automaticamente alla schermata di condivisione dove potete salvare una bozza della clip, cambiare immagine di copertina e anche di aggiungere una didascalia, hashtag e taggare i vostri amici.

Successivamente, il reel comparirà sulla sezione Reels all’interno del vostro profilo, in modo che chiunque possa trovare i vostri video facilmente.

Inoltre se decidete di condividerlo anche sul feed, il video comparirà anche sulla griglia del vostro profilo principale. Che abbiate un profilo privato o pubblico, potete comunque condividere i vostri video nelle Storie, con i vostri amici più stretti o attraverso un messaggio diretto.

 


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link