Site icon Techprincess

Il nuovo layout per le Stories di Instagram mostrerà meno contenuti

Il nuovo layout per le Stories di Instagram mostrerà meno contenuti thumbnail

Fin dalla sua introduzione, sulla scia di SnapChat, la funzionalità Stories di Instagram ha letteralmente rivoluzionato il social. Stop ai post indelebili, e il via ad uno storytelling della vita quotidiana, attraverso foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Insomma c’è un prima e un dopo le Instastories. La funzionalità starebbe però per cambiare radicalmente, penalizzando gli utenti che pubblicano tante storie quotidianamente.

Le nuove Stories di Instagram penalizzeranno i creator

Tecnoblog riporta infatti che un utente brasiliano chiamato Phil Ricelle, avrebbe notato che l’app di Instagram ora mostra solo tre delle storie condivise da altre persone. Ricordiamo che la funzionalità attuale permette di condividere fino ad un massimo di 100 storie al giorno, della durata massima di 15 secondi l’una. Il format sembra essere lo stesso, ma con il nuovo layout potrebbero essere mostrati solo alcune delle storie condivise, con l’implementazione di un pulsante “Mostra tutto” per visualizzare le altre. 

Si tratta di un cambiamento parecchio importante, che rischia di penalizzare i creator più attivi. Tutti i post successivi alla terza storia, infatti, avranno inevitabilmente un numero inferiore di visualizzazioni, dato che i singoli utenti dovranno manualmente cliccare su “mostra tutto” per vedere quei contenuti. Attualmente l’abitudine è infatti quella di visualizzarle, passare avanti o passare al prossimo utente, il tutto con un solo tocco.

Tuttavia limitare il numero di storie visualizzate per singolo profilo, dovrebbe consentire agli utenti di vedere i post di più persone in modo più veloce. 9to5Mac riporta che, al momento, il nuovo layout sarebbe in fase di test, essendo disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti.

Offerta

Altre notizie dal social fotografico più amato del globo:

Exit mobile version