Site icon Techprincess

Gli NFT stanno per arrivare su Instagram: ecco cosa sappiamo

Gli NFT stanno per arrivare su Instagram: ecco cosa sappiamo thumbnail

Il mondo degli NFT sta per sbarcare anche su Instagram. L’annuncio arriva direttamente da Adam Mosseri, capo della piattaforma, che ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di collezionare Non Fungible Token. Il supporto, come spesso accade per il social, verrà testato con una release per pochi creators selezionati.

Instagram testa il supporto per NFT

Con un video pubblicato su Twitter, Mosseri ha annunciato che questa settimana Instagram implementerà una funzione che permetterà agli utenti di collezionare e scambiare Non Fungible Tokens. La funzionalità sarà per il momento disponibile solo per alcuni creators statunitensi, e non prevederà alcuna commissione da parte della piattaforma.

Si tratta di una mossa inaspettata, che non dovrebbe però sorprenderci più di tanto. Del resto Instagram è parte di Meta, società che sta investendo molto nel metaverso. Ecco perchè l’introduzione di NFT è un qualcosa di coerente con i piani aziendali. Sarà quindi interessante capire come il social fotografico per eccellenza deciderà di implementare le tecnologie blockchain, indispensabili per l’acquisto e la vendita di Non Fungible Tokens.

Nel frattempo, proprio settimana scorsa, vi avevamo parlato di come gli NFT hanno conquistato anche la Santa Sede, con il Vaticano che sta lavorando ad una propria collezione. Allo stesso modo vi abbiamo riportato di come questi abbiano invaso anche il mondo del ciclismo e di Starbucks.

Offerta
AURICULARES EDIFIER W820NB AURICULAR BLUETOOTH BLANCO VENTA...
  • AURICULARES EDIFIER W820NB AURICULAR BLUETOOTH BLANCO VENTA AL POR MENOR
Exit mobile version