Intel Corporation e Broadcom hanno effettuato la prima dimostrazione del Wi-Fi 7, una soluzione permette di trasmettere senza fili un segnale di oltre 5 gigabit al secondo. La prova è stata fatta con un laptop dotato di processore Intel Core e la soluzione Wi-Fi 7, con un accesso point di Broadcom.
Intel e Broadcom, prima dimostrazione del Wi-Fi 7
Le esigenze di velocità di trasmissione crescono sempre di più e il Wi-Fi 7 è lo standard in grado di garantirle. Infatti offre canali da 320 MHz più ampi nello spetro 6 GHz, senza licenze, con la possibilità di modulare i dati 4K QAM di un intero ordine di grandezza superiore. Inoltre permette operazioni mult-link su connessioni simultanee e maggiore stabilità nella trasmissione su più canali.
Nell’atto pratico, questo significa che sarà possibilità abilitare servizi come la realtà aumentata e virtuale, lo streaming fino a 16K e il gaming ultra-reattivo e senza latenza. E soprattutto, supportare un numero enorme di dispositivi, sia a casa che in ufficio. Un’esigenza dettata dall’insorgere di IoT e dispositivi connessi.
Carlos Cordeiro, Intel Fellow and Wireless CTO, Client Computing Group, Intel, spiega: “Siamo orgogliosi di dimostrare come il Wi-Fi 7 di nuova generazione renda possibili nuove esperienze d’uso dei PC in mobilità. La collaborazione tra operatori del settore IT è essenziale per trarre il massimo beneficio dalle potenzialità di questa nuova tecnologia wireless. Ringraziamo i nostri colleghi di Broadcom per la loro importante cooperazione a livello tecnico, che ha contribuito a realizzare questa dimostrazione inedita e unica nel suo genere della tecnologia Wi-Fi 7, caratterizzata da velocità ultra-elevata e latenza ultra-bassa”.
Vijay Nagarajan, vice president, Wireless Connectivity Division di Broadcom sottolinea: “Il risultato che abbiamo ottenuto oggi lancia un messaggio chiaro: l’ecosistema è pronto e il Wi-Fi 7 è qui per offrire una capacità straordinaria e una connettività ultraveloce per estendere la banda gigabit“.
Se volete approfondire, trovate qui le risorse sul Wi-Fi 7 di Intel e qui quelle di Broadcom.
- Una rete unificata: con l'avanzata tecnologia Mesh, le unità Halo lavorano insieme per formare un'unica rete domestica...
- Roaming continuo: passa automaticamente da un Halo all'altro mentre ti sposti in casa, ottenendo sempre il segnale...
- Copertura di tutta la casa: copri fino a 320 m² con Wi-Fi ad alta velocità, eliminando le zone morte Wi-Fi a casa tua.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!