Site icon Techprincess

Intel punta sempre di più sulle GPU: arrivano le Arc Pro

Intel punta sempre di più sulle GPU: arrivano le Arc Pro thumbnail

Il 2022 di Intel è caratterizzato dal debutto dell’azienda nel segmento delle GPU. Dopo il lancio delle prime soluzioni per notebook, l’azienda ha iniziato a portare sul mercato le schede grafiche per PC desktop e, in particolare, per il gaming. Nel secondo semestre dell’anno, invece, arriveranno le nuove GPU Intel per workstation, le nuove Arc Pro. Ecco tutti i dettagli sulla nuova gamma Intel:

Intel prepara il lancio delle nuove GPU Arc Pro per workstation

Le prime schede grafiche Arc Pro ad arrivare sul mercato saranno la A30M, pensata per l’utilizzo in mobilità, le A40 e A50, rispettivamente single e dual slot, per soluzioni desktop con form factor ridotto. Le nuove schede grafiche professionali di Intel sono dotate di hardware ray tracing, capacità di apprendimento automatico e accelerazione della codifica hardware AV1.

Intel ha confermato che le prime GPU Arc Pro saranno sul mercato entro la fine dell’anno, andando ad arricchire la gamma di soluzioni grafiche dell’azienda. Per il futuro, le schede grafiche, sia per mobile che per desktop, diventeranno sempre più importanti per Intel che continua ad incrementare il suo portfolio prodotti proponendo soluzioni sempre più complete agli utenti.

Maggiori dettagli sulle prestazioni delle nuove Arc Pro arriveranno nelle prossime settimane.

 

MICRO INTEL 1200 CORE I5-10500 3.1GHZ MB
  • MICRO INTEL 1200 CORE I5-10500 3.1GHZ MB
Exit mobile version