fbpx
NewsTech

Intel realizzerà una fabbrica di chip in Italia: arrivano nuove conferme

Intel costruirà una fabbrica di assemblaggio di chip in Italia. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente ma l’accordo sarebbe davvero ad un passo. Dopo mesi di indiscrezioni, infatti, l’ufficialità sul progetto potrebbe arrivare entro la fine di agosto.

Intel investe in Italia: nuova fabbrica di assemblaggio dei chip in arrivo?

Secondo quanto evidenziato da un report di Reuters, infatti, Intel sarebbe vicina ad annunciare l’avvio dei lavori per la realizzazione di una fabbrica di “packaging” di chip in Italia. Il progetto prevede un investimento da circa 5 miliardi di euro e potrebbe portare alla creazione di 5 mila posti di lavoro, di cui 1.500 direttamente collegati alla fabbrica e la restante parte all’indotto.

Stando a quanto emerso in queste ore, la sede dove realizzare il nuovo impianto sarà situata al Nord Italia con le regioni Piemonte (con l’area di Mirafiori) e Veneto che sarebbero le favorite per ospitare il progetto. In passato, inoltre, Intel avrebbe considerato anche la realizzazione di un impianto in Lombardia oppure in Puglia o ancora in Sicilia.

La notizia, in ogni caso, non è ancora ufficiale. Sarà necessario attendere le prossime settimane per saperne di più. Intel dovrebbe annunciare la realizzazione del progetto della nuova fabbrica di assemblaggio dei chip entro la fine del mese di agosto e prima delle prossime elezioni.

 

Offerta
2021 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (9ª...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button