Site icon Techprincess

Anche Intel fa la sua parte

Dopo essersi messa subito a disposizione nelle settimane passate, Intel si impegna a destinare altri 50 milioni di dollari in un’iniziativa di risposta tecnologica alla pandemia per combattere il Coronavirus. Come tanti altri brand, Intel ha dimostrato di essere costantemente attiva per aiutare a risolvere l’emergenza che tutto il mondo sta affrontando.

L’impegno di Intel per aiutare a contrastare il Coronavirus

Intel ha così destinato 50 milioni di dollari per favorire la diffusione della tecnologia, laddove vengono curati i pazienti affetti da Coronavirus. In questo modo è possibile accelerare la ricerca scientifica e garantire l’accesso all’insegnamento online per studenti e docenti.

L’impegno di Intel include un ulteriore fondo all’innovazione dedicato a richieste in cui l’accesso alle competenze e alle risorse di Intel può avere un effetto immediato. L’investimento odierno si aggiunge agli annunci precedenti di donazioni dal valore complessivo di 10 milioni di dollari a sostegno delle comunità locali durante questo periodo critico.

“Il mondo sta affrontando un’enorme sfida per combattere il COVID-19. Intel si impegna a rendere più rapido l’accesso alla tecnologia in grado di combattere l’attuale pandemia e a favorire nuove tecnologie e scoperte scientifiche che preparino meglio la società a crisi future. Condividendo le nostre competenze, risorse e tecnologie, possiamo contribuire ad accelerare le iniziative per salvare vite umane ed espandere l’accesso a servizi essenziali in tutto il mondo durante questo periodo difficile.”, commenta Bob Swan, Chief Executive Officer di Intel.

40 milioni di dollari destinati a due iniziative importanti

Circa 40 milioni di dollari sono destinati alle iniziative “COVID-19 Response and Readiness” e “Online Learning” di Intel, per contrastare il Coronavirus.

L’Intel “COVID-19 Response and Readiness Initiative” fornirà finanziamenti per accelerare le innovazioni nella diagnosi, nella cura e nello sviluppo di vaccini da parte di clienti e partner. Sfruttando tecnologie come l’intelligenza artificiale, l’High-Performance Computing e la fornitura di servizi edge-to-cloud. Tramite questa iniziativa, Intel aiuterà i produttori di sistemi di assistenza sanitaria e scienze biologiche ad aumentare la disponibilità delle tecnologie e delle soluzioni utilizzate dagli ospedali, per diagnosticare e curare i pazienti colpiti dal COVID-19. L’iniziativa supporterà, inoltre, la creazione di alleanze di settore allo scopo di accelerare la capacità di risposta mondiale e le politiche sanitarie internazionali. In questo modo sarà possibile fronteggiare la pandemia in corso e quelle future, sfruttando la propria esperienza nell’innovazione tecnologica nel campo della salute e delle scienze biologiche.

La ”Intel Online Learning Initiative” supporterà organizzazioni no profit e business partner nel settore dell’istruzione. Sarà così possibile offrire dispositivi e risorse di apprendimento online agli studenti che non dispongono di accesso alla tecnologia. Lavorando a stretto contatto con i distretti scolastici pubblici, questa iniziativa consentirà donazioni di PC, risorse virtuali online, linee guida per studiare da casa e assistenza per la connettività dei dispositivi. La “Intel Online Learning Initiative” si basa sull’impegno di lunga data di Intel nel campo della tecnologia finalizzata al miglioramento dell’apprendimento. Verrà avviata fin da subito negli Stati Uniti, nelle aree che ne hanno maggiormente bisogno, e si espanderà a livello globale.

Ma non è tutto

Intel ha inoltre destinato fino a 10 milioni di dollari per un fondo di innovazione. Questo fondo supporterà le richieste di partner esterni e progetti di assistenza portati avanti dai dipendenti per rispondere alle esigenze critiche delle loro comunità. Ad esempio:

La tecnologia Intel è alla base di prodotti e servizi fondamentali da cui dipendono quotidianamente comunità globali, governi e organizzazioni sanitarie. Sfruttando le proprie competenze, risorse, tecnologie e talenti, l’azienda può contribuire a salvare e migliorare vite umane. Risolvendo le più grandi sfide mondiali tramite la creazione e lo sviluppo di nuove innovazioni e strategie basate sulla tecnologia.

Attività di sostegno per combattere il coronavirus svolte fino ad oggi

Questa iniziativa di risposta tecnologica si aggiunge alle donazioni di 10 milioni di dollari già annunciate da Intel durante questo momento difficile. Tali donazioni includono:

Ulteriori iniziative in campo tecnologico

Come precedentemente annunciato, Intel e Lenovo stanno collaborando con BGI Genomics, per accelerare l’analisi delle caratteristiche genomiche del COVID-19. Intel ha anche aderito alla Global XPRIZE Pandemic Alliance, insieme ad altre aziende, per favorire la collaborazione a soluzioni tramite l’innovazione condivisa, per affrontare efficacemente le esigenze immediate della crisi.

Per saperne di più e per prendere parte alle iniziative: è possibile visitare il sito Web di Intel per la lotta contro il COVID-19.

Exit mobile version