fbpx
NewsTech

Intel presenta i nuovi processori Xeon per workstation: la soluzione perfetta per i professionisti

Intel ha annunciato l’uscita dei nuovi processori desktop Intel Xeon W-3400 e Intel Xeon W-2400 per workstation, il più performante dei quali è Intel Xeon w9-3495X. Quest’ultimo è anche il più potente processore desktop per workstation mai progettato dall’azienda.

I nuovi processori Xenon di Intel. Ecco le caratteristiche

Dai un occhiata ai Megasconti MediaWorld

I nuovi Xeon offrono prestazioni elevatissime per i professionisti della creazione di contenuti, come media e intrattenimento, ingegneri, progettisti e data scientist. Con una nuova, rivoluzionaria architettura di computing, core più veloci e il nuovo packaging EMIB (Embedded Multi-die Interconnect Bridge), i processori serie Xeon W-3400 e Xeon W-2400 consentono una scalabilità senza precedenti per prestazioni ancora maggiori.

Inoltre, i processori Xeon W-3400 e Xeon W-2400 forniscono la base di calcolo ad alte prestazioni che i professionisti di oggi chiedono per le loro esigenze future. Il supporto della memoria DDR5 RDIMM, PCIe Gen 5.0 e Wi-Fi 6E offrono ai professionisti le tecnologie avanzate che questi richiedono per i loro carichi di lavoro.

Il supporto della tecnologia Intel vPro Enterprise, oltre alla memoria ECC e alle tecnologie RAS (reliability, availability, serviceability), assicurano che i tempi di utilizzo siano massimizzati in modo che gli utenti non si debbano preoccupare di interruzioni nel flusso di lavoro.

Intel Xeon W Workstation Badges

Il processore Intel Xeon w9-3495X

Disponibile con un massimo di 56 core in un singolo socket, il processore Intel Xeon w9-3495X top di gamma presenta un controller di memoria riprogettato. Non solo, anche una cache L3 di maggiori dimensioni, con miglioramenti fino al 28% nelle prestazioni single-thread e fino al 120% nel multithread rispetto alla precedente generazione. Le frequenze operative fino a 4,8 GHz con la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 offrono agli utenti professionali incredibili prestazioni di calcolo per gestire i carichi di lavoro quotidiani. 

Disponibilità dei prodotti

I processori per workstation Xeon W-3400 e W-2400 sono già disponibili per il pre-ordine dal 15 febbraio presso i nostri partner del settore, mentre la disponibilità dei sistemi inizierà a marzo. I prezzi consigliati al cliente finale per la famiglia di processori Intel Xeon W partono da 359 dollari (Xeon w3-2423) e arrivano a 5889 dollari (Xeon w9-3495X).

Offerta
Intel® Core™ i5-13400F, processore desktop, per sistemi...
  • Intel Core i5-13400F processor 20 MB Smart Cache Box

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button