Site icon Techprincess

Intel presenta i nuovi processori Xeon per workstation: la soluzione perfetta per i professionisti

Intel presenta i nuovi processori Xeon per workstation: la soluzione perfetta per i professionisti thumbnail

Intel ha annunciato l’uscita dei nuovi processori desktop Intel Xeon W-3400 e Intel Xeon W-2400 per workstation, il più performante dei quali è Intel Xeon w9-3495X. Quest’ultimo è anche il più potente processore desktop per workstation mai progettato dall’azienda.

I nuovi processori Xenon di Intel. Ecco le caratteristiche

Dai un occhiata ai Megasconti MediaWorld

I nuovi Xeon offrono prestazioni elevatissime per i professionisti della creazione di contenuti, come media e intrattenimento, ingegneri, progettisti e data scientist. Con una nuova, rivoluzionaria architettura di computing, core più veloci e il nuovo packaging EMIB (Embedded Multi-die Interconnect Bridge), i processori serie Xeon W-3400 e Xeon W-2400 consentono una scalabilità senza precedenti per prestazioni ancora maggiori.

Inoltre, i processori Xeon W-3400 e Xeon W-2400 forniscono la base di calcolo ad alte prestazioni che i professionisti di oggi chiedono per le loro esigenze future. Il supporto della memoria DDR5 RDIMM, PCIe Gen 5.0 e Wi-Fi 6E offrono ai professionisti le tecnologie avanzate che questi richiedono per i loro carichi di lavoro.

Il supporto della tecnologia Intel vPro Enterprise, oltre alla memoria ECC e alle tecnologie RAS (reliability, availability, serviceability), assicurano che i tempi di utilizzo siano massimizzati in modo che gli utenti non si debbano preoccupare di interruzioni nel flusso di lavoro.

Il processore Intel Xeon w9-3495X

Disponibile con un massimo di 56 core in un singolo socket, il processore Intel Xeon w9-3495X top di gamma presenta un controller di memoria riprogettato. Non solo, anche una cache L3 di maggiori dimensioni, con miglioramenti fino al 28% nelle prestazioni single-thread e fino al 120% nel multithread rispetto alla precedente generazione. Le frequenze operative fino a 4,8 GHz con la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 offrono agli utenti professionali incredibili prestazioni di calcolo per gestire i carichi di lavoro quotidiani. 

Disponibilità dei prodotti

I processori per workstation Xeon W-3400 e W-2400 sono già disponibili per il pre-ordine dal 15 febbraio presso i nostri partner del settore, mentre la disponibilità dei sistemi inizierà a marzo. I prezzi consigliati al cliente finale per la famiglia di processori Intel Xeon W partono da 359 dollari (Xeon w3-2423) e arrivano a 5889 dollari (Xeon w9-3495X).

Offerta
Intel® Core™ i5-13400F, processore desktop, per sistemi...
  • Intel Core i5-13400F processor 20 MB Smart Cache Box
Exit mobile version