Site icon Techprincess

Intel mostra il prototipo della tecnologia alla base delle CPU del 2025

Intel mostra il prototipo della tecnologia alla base delle CPU del 2025 thumbnail

In occasione dell‘Investor Meeting 2022 tenuto in queste ore, Intel ha anticipato diverse novità per il suo futuro ed un prototipo svelato durante l’evento lo conferma. L’azienda ha anche mostrato, in anteprima, il wafer di silicio dei chip realizzati con il nuovo processo produttivo 18A. Si tratta del nuovo processo produttivo che, nel corso dei prossimi anni, permetterà ad Intel di registrare un notevole passo in avanti in termini di prestazioni e, soprattutto, di efficienza per i suoi processori.

Il futuro di Intel anticipato da un prototipo

Il wafer mostrato sarà la base di partenza dei nuovi processori realizzato con processo produttivo 18A.Tale processo sarà un elemento chiave del futuro di Intel che punta a massimizzare l’efficienza dei suoi processori Intel Core. Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda passerà attraverso una serie di stadi intermedi. Il processo produttivo 18A sarà raggiunto soltanto nel 2025.

Un’evoluzione a step

Intel prevede di utilizzare il processo Intel 7, già utilizzato per gli Alder Lake, la dodicesima generazione di Intel Core, anche con i prossimi Raptor Lake in arrivo a fine 2022. Successivamente, l’azienda passerà a Intel 4 e Intel 3. Ad inizio 2024 sarà il turno di Intel 20A che rappresenterà l’ultimo step prima del debutto di Intel 18A, il processo produttivo svelato dal prototipo di wafer mostrato in occasione dell’evento. Maggiori dettagli sul futuro dell’azienda arriveranno di certo nei prossimi mesi.

    

Offerta
Intel Core i7-11700K processore desktop di 11a generazione...
  • Chipset serie Intel 500
  • Frequenza di base: 3,6 GHz, Tuboost: 4,9 GHz
  • LGA1200
Exit mobile version