Site icon Techprincess

Intel e la sostenibilità: fissati gli obiettivi per diventare “la fonderia più verde”

Intel e la sostenibilità: fissati gli obiettivi per diventare "la fonderia più verde" thumbnail

Intel ha recentemente ribadito il suo impegno verso la sostenibilità attraverso una serie di iniziative che coinvolgono l’azienda a 360 gradi. L’obiettivo, ambizioso ma necessario, è quello di diventare la “fonderia più sostenibile al mondo“, come sottolineato dal CEO Pat Gelsinger.

Intel investe nella sostenibilità, per diventare la “fonderia più green”

Per raggiungere questo traguardo, Intel sta lavoran do su più fronti. A marzo, l’azienda ha organizzato il primo Intel Sustainability Summit, riunendo oltre 140 realtà tra aziende, mondo accademico, Pubbliche Amministrazioni e ONG per unire gli sforzi nella riduzione dell’impatto ambientale della catena del valore dei semiconduttori.

Intel sta inoltre portando avanti progetti concreti per ridurre il consumo di acqua e l’utilizzo di combustibili fossili nei suoi impianti. Ne sono un esempio la Fab 34 in Irlanda, certificata LEED Gold, e le nuove strutture in Ohio, Germania e Polonia, che includeranno misure di efficienza energetica.

Sul fronte dei prodotti, Intel sta compiendo progressi significativi nella fornitura di soluzioni più efficienti, in particolare nell’ambito dell’intelligenza artificiale. I nuovi processori Intel Xeon 6 e Intel Core Ultra promettono di ridurre i consumi energetici e le emissioni di carbonio.

Non meno importante è l’impegno delle persone di Intel, che in tutto il mondo partecipano a progetti di volontariato per la tutela dell’ambiente, dalla rimozione di specie infestanti alla raccolta di rifiuti elettronici.

L’azienda sta puntando sulla riduzione delle emissioni, con l’obiettivo di azzerarle. Il prossimo Corporate Responsibility report, in uscita il 7 maggio, sarà l’occasione per fare il punto su 30 anni di impegno in questa direzione.

Offerta
Intel® Core™ i7-12700KF, processore desktop, per sistemi...
  • Core totali: 12, numero di core prestazioni: 8, numero di core efficienti: 4, thread totali: 20, Max Turbo Frequenza 5...
  • 2 anni
  • Corsa base: 3.6 GHz Tuboboost: 5 GHz
Exit mobile version