Site icon Techprincess

Intel lancia la nuova piattaforma vPro con Intel Core tredicesima generazione

Intel lancia la nuova piattaforma vPro con Intel Core tredicesima generazione thumbnail

MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia con Sconti fino al 50%

Intel ha annunciato la sua nuova piattaforma vPro per i PC professionali, basata sui nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione. Si tratta di una soluzione pensata per soddisfare le sfide delle aziende in termini di sicurezza, gestione e produttività dei PC.

Intel vPro per Intel Core di tredicesima generazione

La sicurezza è una priorità assoluta per Intel vPro, che integra diverse funzionalità hardware per proteggere i PC da minacce avanzate. Tra queste, spicca la crittografia della memoria attivabile dall’IT, che aumenta la sicurezza delle applicazioni virtualizzate in Windows. Inoltre, Intel vPro sfrutta la tecnologia Intel Threat Detection per collaborare con i fornitori di soluzioni EDR (Endpoint Detection and Response) e rilevare meglio le minacce emergenti. Infine, Intel vPro è l’unica piattaforma aziendale che offre una protezione hardware contro il ransomware e gli attacchi alla catena del software.

Stephanie Hallford, Intel vice president e general manager, Commercial Client Division, spiega: “Da quasi due decenni siamo impegnati nella nostra mission di fornire prodotti e tecnologie in grado di sostenere le attività delle aziende e la produttività dei dipendenti. Con i processori Intel Core di tredicesima generazione la piattaforma vPro rimane il fondamento primario per i computer professionali, grazie alla migliore sicurezza, gestibilità e prestazioni”.

Ma Intel vPro non è solo sicurezza: è anche prestazioni e efficienza. I nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione sono dotati di un’architettura ibrida che combina i nuovi Performance-Core e gli Efficient-Core su alcune configurazioni. Qualcosa che offre un bilanciamento ottimale tra potenza e consumi.

Inoltre, grazie a Intel Thread Director e a Intel Dynamic Tuning, i processori sono in grado di adattarsi dinamicamente al carico di lavoro e alle condizioni termiche del sistema. Per completare il quadro, i dispositivi basati su Intel vPro supportano le tecnologie più avanzate come il Wi-Fi 6E (Gig+), il Thunderbolt 4 e la certificazione della piattaforma Intel Evo.

I miglioramenti delle prestazioni

Fra i miglioramenti annunciati da Intel:

Intel vPro sarà disponibile su oltre 170 modelli di notebook, desktop e workstation entry-level dei principali partner di Intel come Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo, Fujitsu, Panasonic e Samsung. Si tratta di una gamma ampia e diversificata di prodotti professionali che rispondono alle esigenze delle aziende di ogni dimensione e settore.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Intel.

Offerta
Intel® Core™ i7-13700F, processore desktop, per sistemi...
  • Intel Core i7-13700F processor 30 MB Smart Cache Box
  • Intel Core i7-13700F processor 30 MB Smart Cache Box
  • Prodotti di ottima qualità
Exit mobile version