Anche l’Inter ha la sua squadra di eSports: Inter | QLASH. La compagine è nata in collaborazione con QLASH, società tra le più importanti nel mondo degli eSports che si occupa di creare e supportare community gaming ed eSports a livello globale e locale. Quest’ultima si può fregiare di diversi titoli a livello italiano e internazionale, tra i quali LVP La Copa 2019, Red Bull Factions 2019, DreamHack Valencia 2019, Red Bull MEO of Spain & Italy 2020.
Per il lancio di Inter | QLASH, il club meneghino ha creato un video di lancio su propri canali social, dove il testimonial è Alessandro Bastoni, giovane difensore emergente della prima squadra allenata da Antonio Conte.
I due player che difenderanno i colori di Inter | QLASH
La squadra Inter | QLASH al momento conta due Pro Player: ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani, eccellenza mondiale degli eSports a tema calcistico, e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, una delle migliori proposte a livello italiano. I due giocatori saranno chiamati a difendere i colori neroazzurri nel campionato eSerie A TIM dove verranno affiancati da altri due giocatori dilettanti che saranno scelti tramite un sistema di qualifiche online organizzato dalla Lega Serie A. E per tutte le gare ufficiali i player di Inter | QLASH indosseranno una maglia con i colori sociali del club di Milano con un logo che si ispira alla eSports generation senza però dimenticare i simboli iconici dell’Inter, tra cui il famoso biscione.