Site icon Techprincess

Io, Robotto: il 29 novembre la proiezione di “Hi, A.I. Love stories from the Future”

Si è tenuta ieri al MIC-Museo Interattivo del Cinema l’anteprima nazionale del film Hi, A.I. – Love stories from the Future, anteprima in collaborazione con la mostra Io, Robotto – Automi da compagnia visitabile presso la Fabbrica del Vapore fino al 19 gennaio.

“Hi, A.I. – Love stories from the Future”, che cos’è?

Hi, A.I. – Love stories from the Future è un documentario tedesco realizzato da Isa Willinger e nato per raccontare in modo romantico, malinconico e visionario, come l’intelligenza artificiale cambierà le nostre vite.

Vincitore del premio Miglior Documentario al Max Ophüls Preis Festival 2019 e nominato al German Film Awards 2019, l’opera indaga un futuro dove uomini e macchine intrecceranno legami sempre più forti, portando ad un cambiamento radicale della società.

Come vederlo?

Venerdì 29 novembre alle ore 20.00 Hi, A.I. Love stories from the Future verrà proiettato presso la mostra Io, Robotto – Automi da compagnia nella Sala Ex-Cisterne in Fabbrica del Vapore, in via G.C. Procaccini 4, a Milano.

Il film sarà accompagnato da una mini rassegna dedicata al futuro robotico e a come il cinema interpreta il rapporto uomo-macchina, in programmazione al MIC – Museo Interattivo del Cinema dal 12 al 23 novembre.

Di seguito la programmazione del MIC – Museo interattivo del cinema:

Venerdì 15 novembre ore 15
Ti fidi di questo computer? (Do you trust this computer?)
Chris Paine, USA, 2018, HD, 78′, v.o. sott. It.

Sabato 16 novembre ore 17
Genesis 2.0
Christian Frei, Maxim Arbugaev, Svizzera, 2018, HD, 113’, v.o.sott.it.

Domenica 17 novembre ore 19.30
Metropolis
Fritz Lang, Germania, 1927, 149’. Int.: Gustav Fröhlich, Brigitte Helm.

Mercoledì 20 novembre ore 18
Incontro I robot e il sesso
a cura del Prof. Maurizio Balistreri, docente di Filosofia Morale all’Università degli Studi di Torino

Vi segnaliamo che le iniziative godono di un doppio sconto in accordo con la mostra Io, Robotto: presentando alla cassa del MIC il biglietto della mostra Io, Robotto sarà possibile accedere gratuitamente alle proiezioni della rassegna, mentre presentando alla biglietteria della mostra la Cinetessera 2020 si otterrà l’ingresso ridotto alla mostra (10 euro invece di 14 euro).

Exit mobile version