Site icon Techprincess

#ioprevengo: al via la campagna MioDottore Solidale

MioDottore Solidale per la Salute della Donna è la campagna lanciata dalla piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche, un progetto che fino al 15 novembre permetterà di prenotare una prima visita ginecologica gratuita e che si iscrive all’interno del mese dedicato alla lotta al tumore al seno.

In Italia quest’anno sono stati riscontrati ben 373.000 nuovi casi di tumore rispetto al 2017: 52.800 sono legati al tumore alla mammella. Ecco perché la prevenzione è fondamentale. Vi suggeriamo quindi di approfittare dell’iniziativa di MioDottore: per farlo dovrete recarvi alla pagina dedicata, trovare un ginecologo che ha aderito all’iniziativa e prenotare la visita. Per beneficiare dell’offerta sarà necessario scegliere “Visita prenotata attraverso la Campagna MioDottore Solidale” e inserire poi la stessa indicazione nella sezione “Motivo della Visita” presente nel form.

Prevenire e agire con tempismo è tutto. C’è ancora troppa poca sensibilità attorno all’universo femminile a volte per disinformazione, vergogna o semplicemente paura. Dall’altro lato il nostro Paese è ricco di medici pronti ad offrire la propria consulenza, anche gratutita, pur di combattere queste remore e innescare una cultura della prevenzione che consenta di diagnosticare e combattere la malattia nelle sue prime fasi – ha dichiarato Luca Puccioni, CEO di MioDottore. – Poter offrire il nostro supporto e mettere a fattor comune la nostra rete di professionisti e le loro competenze per unirci a una lotta così importante è per noi motivo di estremo orgoglio. Abbiamo visto questa campagna raggiungere risultati importanti sia in Spagna sia in Sud America e siamo certi che anche l’Italia saprà comprenderne il valore”.

Vi segnaliamo infine che dalla landing page MioDottore Solidale per la Salute della Donna sarà possibile accedere alla sezione di Domande e risposte, dove rivolgere le proprie domande agli specialisti su qualsiasi tematica legata al mondo della salute femminile, ricevendo un riscontro professionale entro un massimo di 48 ore.

Exit mobile version