Site icon Techprincess

Arriva iOS 15.0.2

Arriva iOS 15.0.2 thumbnail

apple ios 15 dual sim imessagge novita min

I rollout di iOS 15 non sono stati un così grande successo. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo è stato lanciato pochi giorni dopo l’uscita dell’iPhone 13, ed ha rivelato subito una serie di bug che sono riusciti a passare inosservati al Beta test. Una brutta sorpresa per Apple, che ha subito cercato di risolvere la situazione. Arriva così iOS 15.0.2, un ulteriore aggiornamento pensato per risolvere i problemi della versione precedente. Vediamo di cosa si tratta.

iOS 15.0.2: tutto quello che sappiamo sull’aggiornamento

Dopo il “flop” dell’aggiornamento del sistema operativo, Apple è subito corsa ai ripari per risolvere i problemi accusati dagli utenti. Arriva così iOS 15.0.2, disponibile per tutti all’interno della sezione “Impostazioni”. Pertanto, se non riuscite più a gestire i bug del sistema operativo, potete accedere al nuovo aggiornamento cliccando su “Impostazioni“, “Generale“, “Aggiornamento software“. In questo modo, potrete risolvere tutte (o quasi) le problematiche legate ad iOS 15. Come la scomparsa delle immagini dalla vostra Galleria dei messaggi, dopo che avete eliminato il messaggio o il thread associato.

E non è tutto. Il nuovo aggiornamento risolve anche il problema causato dal portafoglio MagSafe in pelle alla connessione all’App “Dov’è”. Così pure come il bug che impedisce la visualizzazione degli AirTag nella sezione “Trova i miei dispositivi”. Inoltre, pare che il nuovo iOS 15.0.2 corregga anche il bug che impediva a CarPlay di aprire le App audio. E, per finire, l’aggiornamento porterebbe alla correzione di un problema che causa il ripristino del dispositivo o il fallimento degli aggiornamenti. Un bug, quest’ultimo, che compare soprattutto sui modelli di iPhone 13 quando si accede al Finder o ad iTunes.

Per il momento, l’aggiornamento sembra interessare soltanto gli smartphone di Apple, anche se a breve la compagnia potrebbe rilasciare iPadOS 15.0.2. Insomma, a breve tutti i dispositivi della compagnia potrebbero vedere la correzione delle problematiche causate dal rilascio dell’aggiornamento passato. Una buona notizia, che ci aspettavamo di ricevere.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version