Site icon Techprincess

iOS 15.4.1 ottimizza il consumo della batteria dell’iPhone

iOS 15.4.1 ottimizza il consumo della batteria dell'iPhone thumbnail

In arrivo un nuovo aggiornamento Apple per iPad e iPhone. Stiamo parlando di iOS e iPadOS 15.4.1, pensati per correggere bug di sicurezza e risolvere una delle problematiche di cui si sono lamentati maggiormente gli utenti, la gestione della batteria. D’altronde, non è certo un segreto che gli aggiornamenti precedenti abbiano influito negativamente sul consumo della batteria. Pertanto, la compagnia di Cupertino si è messa subito in moto per risolvere il problema. Ed ecco la soluzione: un nuovo aggiornamento per iPhone e iPad.

iOS 15.4.1: risolto il bug del consumo della batteria

I problemi creati dagli aggiornamenti Apple alla batteria dei dispositivi sono tutt’altro che segreti. Lo scorso 19 Marzo, ad esempio, l’account Twitter ufficiale del supporto Apple ha risposto ad un utente riguardo le problematiche create dagli aggiornamenti iOS. “È normale. App e funzionalità devono essere regolate anche per 48 ore dopo un aggiornamento. Se dopo tale periodo il problema persiste, ti invitiamo a contattarci, così possiamo aiutarti“, aveva chiosato Apple. In poche ore, decine di tweet hanno confermato l’evidente problema riscontrato dagli utenti iOS.

Arrivati a questo punto, la compagnia di Cupertino poteva soltanto rilasciare un aggiornamento risolutore. Ecco allora arrivare iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1, supportati dai modelli iPhone 6s e successivi, iPad Pro, iPad Air e successivi, iPad 5a e successivi, iPad Pro, iPad Air 2 e successivi, iPod Touch. In poche parole, tutti i dispositivi che avevano già ottenuto l’aggiornamento iOS 15.4. A questo punto, se anche voi avete riscontrato problemi simili, vi invitiamo a scaricare l’aggiornamento risolutore. Secondo quanto annunciato, questo dovrebbe migliorare non poco la vita della batteria del vostro smartphone. Parola di Apple.

Apple iPhone 12 mini (64GB) - Viola
  • Velocità 5G
  • A14 Bionic è il chip più veloce mai visto su uno smartphone.
  • Display Super Retina XDR (OLED)
Exit mobile version