fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iOS 15.4, problemi di batteria per alcuni utenti iPhone

Secondo quanto lamentano alcuni utenti iPhone, il nuovo aggiornamento iOS 15.4 causerebbe dei problemi per l’autonomia della batteria. Il problema riportato da alcuni utenti arriva dopo pochi giorni dal lancio del firmware, quindi è ancora presto per capirne l’estensione. E potrebbe trattarsi solo di una situazione temporanea.

iOS 15.4 potrebbe portare problemi di batteria per alcuni iPhone

37 nuovi emojis, compatibilità con i controller DualSense di PlayStation, aggiornamenti su rete mobile e soprattutto la possibilità di sbloccare il Face ID con indosso la mascherina. L’aggiornamento iOS 15.4 ha portato diverse novità importanti nell’ecosistema Apple. Ma secondo alcuni utenti, anche nuovi problemi di autonomia.

“La batteria su iOS 15.4 è davvero pessima. Dopo 24 ore ho perso l’80% della ricarica, ma lo schermo è rimasto attivo appena per due ore e ho usato solo Safari, YouTube, Instagram e Uber” scrive un utente. Un altro lamenta che “il mio telefono resta bloccato fra il 95% e il 97% di ricarica e, quando lo stacco, mostra il 100% per tipo cinque minuti e poi si consuma velocemente“.

iPhone SE 3

All’inizio si pensava potesse essere legato al fatto che Apple ha abilitato nuove applicazioni all’utilizzo del refresh rate da 120Hz, come i social media (Twitter, Instagram). Ma anche alcuni iPhone 11 e iPhone 12, senza il display LTPO, lamentano il problema.

Sembra invece più probabile che dopo l’installazione del nuovo firmware gli iPhone debbano riassestare la calibrazione della batteria. I consumi sono diversi e ci vuole tempo perché il sistema operativo si adatti tramite l’intelligenza artificiale. Ma al momento è troppo presto per capire se sia un problema temporaneo o se la Mela debba lavorare a una patch.

Le lamentele sui forum Apple sono sempre ascoltate, anche se non sempre arriva una risposta diretta. Siamo certo che gli ingegneri di Cupertino stiano monitorando la situazione. Lo faremo anche noi e, nel caso ci siano novità su questi problemi di batteria, vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone SE 2a Generazione, 64GB, Nero (Ricondizionato)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button