fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iOS 15.4 e iPadOS 15.4, Apple distribuisce la Beta 2

Arrivano Universal Control e il supporto a Face ID con la mascherina

Apple ha distribuito pubblicamente la Beta 2 di iOS 15.4 e iPadOS 15.4, che portano diverse novità su iPhone e iPad. A partire dalla possibilità di usare Face ID anche con la mascherina, passando all’Universal Control e molto altro ancora.

iOS 15.4 e iPadOS 15.4, inizia la distribuzione pubblica della Beta 2

Se avete registrato il vostro profilo come sviluppatore sul sito di Apple, potete scaricare in modalità OTA (Over The Air) la Beta 2 di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Testando le tante novità in arrivo sulla piattaforma software di iPhone e iPad.

Per esempio potete verificare l’accuratezza dello sblocco con Face ID anche quando indossate la mascherina o una sciarpa che vi copre bocca e naso. Inoltre su iPadOS 15.4 arriva la possibilità di utilizzare Universal Control (non appena sarà disponibile per Mac). Questo meccanismo permette di abbinare il tablet a un Mac con macOS Monterey 12.3 (al momento non ancora disponibile in Beta) per utilizzare in maniera intuitiva mouse e tastiere Bluetooth su entrambi i dispositivi.

apple vendite 2021 record iphone ipad min

La seconda Beta introduce anche il supporto per Tap To Pay, che permette di utilizzare l’iPhone come dispositivo POS per ricevere pagamenti. Questa funzione per il momento però è riservata al mercato americano e sarà disponibile solo dopo il supporto dei sistemi di pagamenti (dapprima Stripe).

Fra le funzionalità annunciate ma non ancora disponibili con questa Beta resta la possibilità di registrare patenti di guida e documenti nel Wallet del vostro iPhone. Questa funzionalità per il momento sarà disponibile solamente in alcuni Stati americani ma potrebbe presto ricevere un supporto più ampio.

Inoltre, ci sono nuove emoji, un widget per Apple Card e un’opzione per la luminosità della tastiera su iPad. E tanti bug fix che migliorano sicurezza e privacy.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button