Site icon Techprincess

Tutte le novità di iOS 16.1 beta

Tutte le novità di iOS 16.1 beta thumbnail

Nonostante iOS 16 sia stato rilasciato lunedì, Apple ha già rilasciato per gli sviluppatori le nuove versioni beta di iOS 16.1 e iPadOS 16.1. Da quanto sappiamo, gli aggiornamenti migliorano alcune delle funzionalità introdotte nelle versioni beta precedenti e, nel caso di iPadOS 16.1, si aggiunge una nuova importante funzionalità a Stage Manager. Andiamo allora a scoprire tutte le novità che ci ha riservato Apple.

iOS 16.1 e iPadOS 16.1 beta: tutte le novità

Aggiornamenti dello sfondo

Credits: MacRumors

Apple ha aggiornato la sezione “Sfondi” dell’App Impostazioni per consentire agli utenti di passare da uno sfondo all’altro da questa interfaccia. Anche il design è stato ottimizzato, rendendo più intuitive le opzioni per aggiungere un nuovo sfondo.

Stage Manager

Credits: MacRumors

Nell’ultima versione beta di iPadOS 16.1, Apple ha esteso la disponibilità di Stage Manager ai modelli iPad Pro 2018 e 2020 dotati di chip A12Z e A12X. In precedenza, invece, Stage Manager era limitato ai modelli M1 ‌iPad Pro‌ e ‌M1‌ iPad Air. Inoltre, Apple ha anche rimosso il supporto del display esterno da Stage Manager in questa beta, con la funzione che tornerà disponibile in un futuro aggiornamento di iPadOS 16. Quando reintrodotto, comunque, il supporto del display esterno sarà limitato ai modelli di iPad ‌M1‌.

Accessori Matter

La sezione “Accessori Matter” aggiunta all’App Impostazioni nelle versioni beta precedenti è stata rimossa.

SOS di emergenza via satellite

Credits: MacRumors

Come evidenziato dal codice, Apple sta iniziando a gettare le basi per l’integrazione di SOS di emergenza via satellite, una funzione che potrebbe arrivare sui modelli di iPhone 14 a partire da Novembre. Un’altra interessante opzione che si va ad aggiungere a quelle di cui abbiamo parlato finora. Insomma, sembra proprio che gli utenti iOS non si annoieranno nelle prossime settimane.

Offerta
Apple iPhone 14 (256 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version