Site icon Techprincess

iOS 16 migliora l’integrazione con Shazam

iOS 16 migliora l'integrazione con Shazam thumbnail

È dal rilascio di iOS 14.2 nel 2020 che l’iPhone ha incluso una tecnologia di riconoscimento dei brani musicali integrata con Shazam. E ora con iOS 16 – e anche iOS 15.6 beta – la funzionalità ha ricevuto un piccolo ma utile aggiornamento. Come riferito di recente da un utente su Twitter, ora i brani identificati con il riconoscimento musicale in Control Center si sincronizzano finalmente con l’App di Shazam. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

iOS 16 e Shazam: Apple migliora l’integrazione

iOS 16 migliora finalmente l’integrazione del riconoscimento musicale con l’App di Shazam, rendendo disponibile la sincronizzazione dei brani. Questo significa che le canzoni identificate con la funzione del Control Center saranno caricati nello “storico” di Shazam, permettendovi così di riascoltarli in un secondo momento. A vederla così, la sincronizzazione potrebbe risultare abbastanza minima come novità, eppure si tratta di un’aggiunta davvero importante per gli utenti. Soprattutto considerando che Apple ha dichiarato che la funzione di riconoscimento musicale in Control Center è stata utilizzata per ben un miliardo di volte dai suoi utenti in meno di un anno.

D’altronde, il connubio Apple-Shazam sembra quasi indissolubile. Apple ha acquisito Shazam nel 2018 per 400 milioni di dollari, e da allora ha costantemente migliorato il servizio. L’obiettivo, chiaramente è sempre quello di rendere l’esperienza degli utenti più semplice e funzionale possibile. E siamo abbastanza certi che la compagnia di Cupertino stia sulla buona strada. In ogni caso, non dovremmo far altro che provare se davvero l’ottimizzazione dell’integrazione tra iOS 16 e Shazam ha funzionato.

Apple 2022 iPhone SE (256 GB) - Galassia (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p
Exit mobile version