!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

iPhone 12: news, caratteristiche, data uscita, prezzo

iPhone 12

L’iPhone 12 dovrebbe essere il prossimo smartphone della Mela, in arrivo probabilmente nell’autunno 2020.

Come il suo predecessore, iPhone 12 dovrebbe arrivare in 3 differenti varianti. Versomilmente avremo quindi iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, con display di dimensioni diverse e qualche differenza per quanto riguarda il comparto fotografico. Ci si aspetta inoltre una frequenza di aggiornamento dello schermo maggiorata, il supporto al 5G e probabilmente un upgrade sul fronte fotocamera.

iPhone 12 caratteristiche

Al momento non c’è nulla di certo  ma, raccogliendo rumor e analisi degli esperti, è possibile ipotizzare le caratteristiche del nuovo melafonino.

Design

Questo dovrebbe essere l’anno del redesign. iPhone 12 quindi dovrebbe vantare un look completamente nuovo che, stando all’analista Ming-Chi Kuo, potrebbe ricalcare quanto visto su iPhone 4 con una cornice in metallo, una cover in vetro o zaffiro e inevitabili modifiche legate all’integrazione con le reti 5G.

iPhone 12 design
Il presunto retro di iPhone 12

Il display

Come anticipato, si parla di tre diverse dimensioni, con il più piccolo che dovrebbe sfruttare un display da 5,42″. La variante intermedia dovrebbe proporre uno schermo da 6,06″ mentre il super top di gamma arriverebbe a 6,47″.

Non date per scontata questa informazione. In realtà voci di corridoio parlano addirittura di quattro iPhone 12 con due smartphone da 6,1″, il più piccolo da 5,4″ e il più grande da 6,47″. Tutti con pannello OLED. I nomi? Si parla di iPhone 12, Mini, Pro e Pro Max.

Per sapere chi abbia ragione dobbiamo naturalmente attendere il lancio ufficiale. Sembra invece più certa la nuova frequenza di aggiornamento da 120 Hz, che si andrebbe così ad allineare a quanto visto sulla concorrenza. Da mesi infatti i produttori di smartphone Android stanno dotando i loro top di gamma di un refresh rate di 90 o 120 Hz, capace di offrire agli utenti un’esperienza d’utilizzo ancora più fluida. 

Le specifiche tecniche

Sul fronte hardware iPhone 12 dovrebbe proporre il processore A14 Bionic da 5 nm, una GPU migliorata e un’ottimizzazione basata sull’intelligenza artificiale. Si parla anche di un probabile aumento di RAM, che da 4 GB dovrebbe passare a 6GB, mentre i tagli di memoria dovrebbero rimanere invariati, con un massimo di 512 GB a disposizione dell’utente.

Il 5G

iPhone 12 dovrebbe essere il primo smartphone Apple a supportare le reti 5G. Un’integrazione che pare ormai indispensabile considerando la rapida diffusione delle reti dedicate a questo standard e, soprattutto, lo sforzo della concorrenza, che sta portando la connettività di nuova generazione anche su prodotti di fascia media.

La fotocamera

La fotocamera di iPhone è ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento per l’intero settore. Nonostante la concorrenza abbia proposto più sensori, più megapixel e diverse funzionalità software, iPhone 11 è riuscito a difendersi bene anche nel 2020. Questo però non significa che Apple non continuerà ad evolversi e a migliorare il comparto fotografico del suo dispositivo di punta. Al contrario, ci aspetta un notevole miglioramento. Il colosso di Cupertino potrebbe puntare su un sensore più grande che assorba quindi più luce per migliorare gli scatti al buio. Si parla anche di stabilizzazione per il sensore ultra-grandangolare e della possibilità che Apple passi addirittura ai 64 MP, contro i 12 utilizzati fino ad ora.

Tra i rumor anche la modalità notte per la camera frontale e per il teleobiettivo.

iPhone 12 data d’uscita

È troppo presto per avere la data d’uscita del nuovo iPhone ma normalmente i melafonini vengono presentati a settembre per poi uscire qualche settimana dopo. Difficile però prevedere cosa accadrà quest’anno. La pandemia di Covid-19 ha infatti rallentato molte catene produttive e Apple potrebbe lanciare il nuovo iPhone più tardi del previsto.

iPhone 12 prezzo

Come da tradizione, il prezzo del nuovo smartphone di Cupertino verrà annunciato durante il keynote ufficiale. Vi aggiorneremo non appena sarà disponibile ma difficilmente si discosterà da quanto visto lo scorso anno con iPhone 11.

 

Tutte le news

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link