Site icon Techprincess

iPhone 13: ecco quante ore di lavoro servono per poterlo acquistare

iPhone 13: ecco quante ore di lavoro servono per poterlo acquistare thumbnail

iphone 13

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, i nuovi iPhone 13, come facilmente prevedibile, sono già un successo commerciale. La nuova gamma di smartphone di Apple sta registrando vendite da record (a detta di molti analisti). Nel frattempo, in alcuni Paesi, acquistare un nuovo iPhone 13, secondo una ricerca, richiede un numero di ore di lavoro davvero impressionante. La conferma arriva dall’indagine di Money SuperMarket.

Quante ore di lavoro servono per acquistare un nuovo iPhone 13?

Considerando una giornata lavorativa di 8 ore ed il salario minimo, Money SuperMarket ha verificato quanto bisogna lavorare per poter acquistare un nuovo iPhone 13 128 GB. Lo smartphone richiede il maggior numero di ore di lavoro nelle Filippine (con 775 ore). Per quanto riguarda l’Italia, invece, servono 124 ore di lavoro, in media, per acquistare un nuovo iPhone 13 se si percepisce il salario minimo. Se la passano decisamente meglio in Svizzera dove bastano 34 ore di lavoro per portarsi a casa un nuovo iPhone.

Ricordiamo che in Italia un nuovo iPhone 13 128 GB costa 939 euro.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Il Brasile è il Paese in cui lo smartphone di Apple costa di più

La ricerca ha preso in considerazione, naturalmente, il prezzo di listino del nuovo iPhone 13 praticato da Apple per ogni singolo Paese. Dall’indagine viene fuori che il Brasile è il Paese dove lo smartphone costa dei più. Al cambio attuale servono più di 1.230 euro per acquistare un nuovo iPhone 13 (pari a 690 ore di lavoro).

Per maggiori dettagli sull’indagine è possibile dare un’occhiata al sito Money Supermarket.

 
Exit mobile version