fbpx
MobileNewsTech

iPhone 13: autonomia da record nelle prime recensioni

Chi ha testato lo smartphone parla di un grande miglioramento rispetto al 12

Sul palco del keynote durante l’annuncio, Apple ha affermato che iPhone 13 ha una batteria migliore rispetto al 12, che permette di aumentare l’autonomia di 1,5 ore per il modello standard e 2,5 per il Pro Max. Ora che i primi recensori americani hanno provato il dispositivo, arrivano le prime conferme.

La batteria di iPhone 13 assicura un’autonomia maggiore

Le prime recensioni per iPhone 13 confermano quanto annunciato sul palco dello Steve Jobs Theatre a Cupertino. Apple ha lavorato molto per garantire una maggiore autonomia al proprio smartphone, in modo da poter chattare, videochiamare e giocare più a lungo senza cercare una presa della corrente.

Il modello base di iPhone 13 sembra aver convinto quelli di Wired, che riportano un grande miglioramento rispetto all’anno scorso. Anche i giornalisti della storica rivista tech americana restano delusi dal Mini, che non ha risolto i problemi già visti con il predecessore. Engadget assicura che l’autonomia basta per un intero giorno con il Mini ma resta soddisfatta soprattutto dal modello standard, che resta acceso e attivo per quasi due giorni.

The Verge definisce l’autonomia “eccellente”, sottolineando di aver utilizzato intensamente lo smartphone dalle 7 a mezzanotte, con cinque ore di schermo acceso. Il test standard di Tom’s Guide riporta ben 10 ore e 33 minuti, navigando con il 5G e con la luminosità a 150 nits. Nello stesso test, iPhone 12 sopravvive solo per 8 ore e 25 minuti, il nuovo Galaxy S21 si avvicina con 9 ore e 53 minuti.

Ma sono soprattutto i modelli Pro e Pro Max a stupire. The Verge ha potuto tenere lo schermo acceso 7 ore con un uso leggero prima di scaricare lo smartphone. Il Wall Street Journal assicura che l’autonomia di Pro Max (quello con più batteria) dura due giorni interi, senza limiti.

Secondo Tom’s Guide, iPhone 13 Pro resiste quasi tre ore più del predecessore e quasi due ore oltre il Galaxy S21 Plus, per un totale di 11 ore e 42 minuti nel test standard. Il Pro Max fa persino meglio. Sembra quindi che lo schermo a 120Hz LTPO non incida in negativo sull’autonomia.

Sembra che Apple, pur senza presentare rivoluzioni, abbia migliorato iPhone nell’aspetto che conta di più: il rapporto prestazioni/autonomia.

Bestseller No. 1
MOSISO Borsa a Tracolla Compatibile con 13-13,3 Pollici...
  • Dimensioni interne: 13,19 x 0,79 x 9,65 pollici / 33,5 x 2 x 24,5 cm (L x P x A); Dimensioni esterne: 13,78 x 0,79 x...
  • Presenta uno strato di imbottitura in schiuma e un soffice rivestimento in tessuto pile per assorbire urti e urti e...
  • Tracolla imbottita rimovibile e regolabile varia da 27,6 a 48,8 pollici massimo, le maniglie superiori possono anche...
Source
BGR

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button