Site icon Techprincess

iPhone 14 sta per arrivare: cosa ci aspettiamo dall’evento Apple

iPhone 14 sta per arrivare: cosa ci aspettiamo dall'evento Apple thumbnail

Apple si sta già preparando all’evento di presentazione di iPhone 14, che avrà luogo il 7 settembre all’Apple Park di Cupertino. Un lancio che arriva prima del previsto, con i nuovi dispositivi che potrebbero già arrivare dal 16 settembre negli Apple Store di tutto il mondo. E Apple sembra decisa a tenere un secondo evento già a ottobre. Ecco quindi quello che ci aspettiamo dall’evento di iPhone 14 e dai prossimi annunci autunnali di Apple.

iPhone 14, cosa ci aspettiamo dall’evento Apple del 7 settembre

Dopo aver rilevato la data, non ancora ufficiale, Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso qualche altro dettaglio sull’evento di mercoledì 7 settembre. A partire dalla data scelta: di solito la Mela tiene i suoi eventi di martedì, mentre questa volta l’evento cade di mercoledì. Secondo Gurman dipende dal fatto che il lunedì è il Labor Day in America, un giorno di festa: Apple vuole quindi dare il tempo a giornalisti ed esperti di raggiungere Cupertino dopo il weekend lungo, lasciando un giorno extra.

Questo fa pensare a un evento in presenza, come visto per il WWDC di giugno. Questo non significa che non potremo seguire l’evento anche in streaming dall’Italia: piuttosto, che la stampa possa testare per qualche minuto i nuovi iPhone dopo la presentazione.

L’evento arriva prima di quanto Apple ci ha abituato, da quando ha iniziato a presentare gli iPhone alle porte dell’autunno dal 2011. Infatti di solito presenta gli smartphone fra fine settembre e ottobre, con il precedente “record” al 16 settembre per iPhone 7. Questa volta invece Apple lancia gli iPhone (e Apple Watch, AirPods Pro e forse un iPad) quando è ancora estate.

Questa scelta può dipendere da questioni finanziarie: una settimana nel 2022 in più di vendite di iPhone 14 potrebbe semplificare i ricaricavi aspettati da 89 miliardi di dollari nell’anno. Questo nonostante i problemi di supply chain, problematici per i Mac ma meno per iPhone.

Infine, sembra che Apple voglia lanciare un iPad Pro con chip M2 e un iPad entry-level, entrambi con USB-C, per ottobre. E anche due fra Mac mini, Mac Pro e MacBook Pro potrebbero arrivare per ottobre. Anticipare l’uscita degli iPhone permetterebbe di non rubare la scena a questi prodotti.

La data ufficiale dell’evento non è ancora arrivata, ma sembra che Apple possa annunciarla entro la fine di agosto, con una settimana abbondante di anticipo. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version